misericordia ambulanza 118 isola del giglio giglionews

Misericordia: un corso per volontari nel mese di Novembre

stemma misericordia stella maris isola del giglio giglionews

MISERICORDIA STELLA MARIS
ISOLA DEL GIGLIO

La Misericordia di Isola del Giglio organizza, a partire dal prossimo mese di Novembre, un corso per soccorritore di livello avanzato. Chi fosse interessato può rivolgersi alle sedi della Misericordia a Giglio Porto o Giglio Castello e lasciare i propri recapiti. Gli aspiranti volontari saranno contattati per il primo incontro organizzativo in cui, in base alle varie esigenze, sarà stilato un calendario delle lezioni.

La finalità dei corsi che la Misericordia organizza è soprattutto quella di avvicinare la popolazione, in particolare i giovani, al mondo del volontariato per scoprire ed apprezzare la bellezza e l’utilità del donare il proprio tempo e quanto bene si possa dare e ricevere durante lo svolgimento dei vari servizi nei rapporti interpersonali che intercorrono con chi vive un’esperienza di disagio e sofferenza.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

elisoccorso pegaso 118 giannutri isola del giglio giglionews

Muore prima dell’immersione nelle acque de Le Scole

Muore prima dell’immersione nelle acque de Le Scole Era giunto all’Isola del Giglio in mattinata …

Un commento

  1. Gian Piero Calchetti

    Dopo un’intera vita di lavoro e di volontariato credo poter dire ai giovani che aderiscono convintamente alla “Misericordia”, che non c’e’ niente che sia in grado di ripagare e di gratificarti moralmente, quanto un’azione di gratuito soccorso prestato a chi ne ha bisogno.
    Ottima scelta quella d’organizzare un “Corso per soccorritori di livello avanzato”, quantomai utile, soprattutto per chi vive nelle isole. Cari saluti ed auguri di massimo successo, nella speranza, che, comunque, non ce ne sia mai bisogno.

Lascia un commento