romanzo sara nell'arcobaleno libro isola del giglio giglionews
"Sara nell'arcobaleno": nuovo romanzo di Patrizio De Gregori
"Sara nell'arcobaleno": nuovo romanzo di Patrizio De Gregori

romanzo sara nell'arcobaleno libro isola del giglio giglionewsPatrizio De Gregori (Patrick DG Stefanini) ha pubblicato un nuovo romanzo ambientato sulla nostra isola, con protagonisti immaginari che tuttavia sembrano essere fedeli ritratti di alcuni noti compaesani. Il romanzo, per lettori adulti, si intitola "Sara nell'arcobaleno" ed è già disponibile su Amazon in formato libro (ISBN 9781730745508) e in formato e-book per Kindle.

Si tratta di un romanzo di donne tra radici e futuro. Donne (perché di donne si tratta: donne dell’Isola del Giglio) il cui rapporto misterioso si chiarisce nel corso della lettura fino ad assumere un significato simbolico e, forse, metafisico. Radici e futuro, perché la doppia azione narrativa si svolge su due piani temporali diversi: il drammatico periodo dopo l’Armistizio (l’inverno e la primavera del 1944) e un indefinito momento della storia futura, un'epoca postmoderna resa abietta da una catastrofe tecnologica e spirituale.

La Sara del titolo è il ‘trait d’union’ fra quattro generazioni di donne; anzi, ne è la loro stessa ragione di vita, nel contesto di situazioni disperate che a prima vista non sembrano concedere vie d’uscita. Il romanzo risulta di non semplice classificazione: agli aspetti storici, documentali, si sovrappongono intuizioni di tipo psicologico e sociologico, sottesi di una crescente tensione narrativa che trova il suo sorprendente ‘denouement’ soltanto nelle ultimissime pagine dell’opera.

Per ulteriori dettagli e per leggere i primi capitoli dell'opera, visitate la pagina Facebook dedicata (https://www.facebook.com/saranellarcobaleno) oppure la Pagina Letteraria di Patrizio De Gregori (https://sites.google.com/view/pdg-pagina-letteraria/home).