angelo solari isola del giglio giglionews

Si è spento a Chiavari Angelo Solari

Si è spento a Chiavari Angelo Solari

Si è spento nella mattinata di ieri Angelo Solari, apprezzato artigiano chiavarese; da qualche tempo sofferente, era ricoverato nelle RSA dell’Ospedale di Chiavari.

Angelo, di origini gigliesi insieme alla moglie Lorenza Olivari, trascorreva da sempre le sue vacanze sulla nostra isola dove la sua famiglia era ormai di casa.

Era conosciuto a Chiavari per la sua attività di tappezziere, svolta dapprima nell’ex cantiere in piazzetta dei pescatori, poi in una bottega del centro storico in zona Rupinaro. 

Volontario dell’emittente religiosa ligure Telepace, aveva contribuito all’allestimento degli studi televisivi dai quali tutt’oggi vengono trasmessi i programmi.

Uomo di fede, mite, pacato, – scrivono sul sito dell’emittente – sapeva essere gioviale e di compagnia, prestandosi al gioco e al canto. Era impegnato nella sua parrocchia, San Giovanni Battista dove si adoperava, in particolar modo, per l’allestimento dei banchetti in occasione dei mercatini di Natale e in prossimità della domenica delle Palme”.

Angelo lascia la moglie Lorenza, il figlio Paolo con la moglie Francesca, la nipotina Ginevra, la cognata Piermaria, le nipoti e i parenti tutti a cui vanno le condoglianze del nostro giornale.

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 21 febbraio, a Chiavari nella parrocchia di San Giovanni Battista.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

famiglia sciubba ringraziamento filippo isola del giglio giglionews

La famiglia Sciubba ringrazia

La famiglia Sciubba ringrazia Nostra madre e noi figlie ringraziamo con tutto il cuore, per …

Lascia un commento