organico incontro scuola isola del giglio giglionews

Incontro scuola: organico garantito anche per l’a.s. 2019/2020

stemma comune isola del giglio giglionews
COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto
INCONTRO CON LA SCUOLA. ORGANICO GARANTITO ANCHE PER IL 2019/2020

Concluso l’incontro tra il sindaco, la dirigente scolastica, gli insegnanti ed i genitori

«Stabilità nell’organico anche per l’anno scolastico 2019/2020». E’ stato affermato dal sindaco Sergio Ortelli, nel pomeriggio di ieri, nel consueto incontro primaverile con le scuole del Giglio per discutere sulla programmazione del prossimo anno scolastico 2019/2020. Con il sindaco erano presenti anche la responsabile della Direzione Didattica, dott.ssa Rosa Tantulli, ed il vicesindaco Cosimo Riccardo Pini.

Dopo un aggiornamento sulla situazione, che ha toccato molti aspetti tra cui il disegno di legge sulle isole minori in discussione alla Camera, il Sindaco ha spiegato che anche per il futuro anno scolastico l’organico degli insegnanti rimarrà inalterato soddisfacendo così le esigenze essenziali della scuola gigliese. Sono ormai lontani i tempi delle proteste dei genitori che chiedevano una scuola migliore e un livello di formazione per i propri figli simile a quanto viene offerto sul continente. Dopo una lunga lotta condotta con manifestazioni popolari ed incontri a Firenze, dove il comune si confrontava con l’Ufficio Regionale Scolastico, le criticità furono poi superate e venne ripristinato il livello di insegnamento che tutti si aspettavano.

Rimangono ancora diversi punti critici sul sistema scolastico dell’isola ma il dato confortante è che il numero dei bambini iscritti è in crescita e lascia ben sperare per il futuro. «Questa Amministrazione – spiega soddisfatto il sindaco Sergio Ortelli – si è impegnata tantissimo nella risoluzione dei problemi della scuola isolana, talvolta risolvendo con facilità talvolta con scarsi risultati laddove solo il mutamento delle leggi in materia, nel verso auspicato, poteva consentire risultati tangibili».

Per ultimo è stato resa un’informativa sulla scuola di musica “Entra in Banda!”, finanziata dal Comune e gestita dalla Banda Enea Brizzi. La formazione musicale sta andando benissimo e l’auspicio é che quanto prima dai corsi di formazione possa emergere qualcuno in grado di rimpinguare la nostra storica banda.

organico incontro scuola isola del giglio giglionews
Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

consiglio tari isola del giglio giglionews

Consiglio Comunale il prossimo 19 Aprile 2019

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto CONSIGLIO COMUNALE IL PROSSIMO 19 APRILE 2019 …

Lascia un commento