andrea pittiruti isola del giglio giglionews
Il Giglio saluta l'amico Andrea Pittiruti
Il Giglio saluta l'amico Andrea Pittiruti

Nella giornata di ieri, 15 Aprile, si è spento a Roma tra l'affetto dei suoi cari il giornalista, gigliese d'azione e lettore appassionato del nostro giornale, Andrea Pittiruti.

A darne notizia il figlio Luca che ci scrive un affettuoso messaggio di saluto e a cui vanno, insieme al resto della famiglia di Andrea, i nostri più sinceri sentimenti di vicinanza:

"Papà ha amato il Giglio e la sua gente dal primo giorno in cui vi mise piede, nel 1961. Da allora quell'amore si è rinnovato di anno in anno, "contagiando" sua moglie Pinuccia e poi i figli.

Da che ho memoria del Giglio, ho memoria del mio papà e queste due immagini in questi momenti di dolore, sono una cosa sola. Grande parte della tristezza che negli ultimi anni velava lo sguardo di papà era dovuta all'impossibilità di tornare a osservare il mare del Giglio dalle finestre della sua casa.

Ma anche se le forze e la salute non gli hanno più consentito di ricongiungersi con il suo "scoglio", una parte del suo cuore così coriaceo, è sempre rimasta lì, a guardare quel mare.

E persino quando la malattia ha cominciato a impadronirsi della sua coscienza, ha trovato le forze per esprimere il desiderio di essere sparso davanti al suo mare. Lo stesso mare dove lo andrò a cercare tutte le volte che mi mancherà il suo abbraccio...

Ciao papà..."