basketball football camp arcipelago toscano isola del giglio giglionews
Basket e Football Camp dell'Arcipelago Toscano
Basket e Football Camp dell'Arcipelago Toscano

Torna l'estate e per il nono anno il Basketball Camp dell'Arcipelago Toscano è presente ancora all'Isola del Giglio, quest'anno la novità è che si allunga di una settimana la presenza del basket sull'Isola.

basket e soccer camp isola del giglio giglionewsLe date delle 4 settimane infatti sono: 8/15 giugno per i nati dal 2010 al 2013, 15/22 giugno per i nati dal 2007 al 2009, 22/29 giugno per i nati dal 2002 al 2004 per concludere con la 4^ ed ultima settimana dal 29 giugno al 6 luglio per i nati 2005/06.

La Kermesse quest'anno aggiunge dunque una settimana per permettere ai nati 2005 di affrontare gli esami di 3^ media per poi godersi una settimana della bellissima scuola di basket guidata dai 20 allenatori che si alterneranno nelle settimane, grandi nomi, noti e meno noti ma tutti accomunati da grande professionalità, capacità e voglia di insegnare ai bambini, ragazzini e ragazzi appassionati di questo sport che si succederanno nelle 4 settimane alcuni accompagnati dalle famiglie che godranno di una meravigliosa vacanza ed altri che verranno per fare un'esperienza individuale di accrescimento e maturità sotto la guida di uno staff numeroso, preparato tecnicamente ed umanamente ad accompagnare la settimana di tutti i CAMPERS.

Raddoppia il FOOTBALL CAMP dell'ARCIPELAGO TOSCANO che sotto la guida degli esperti allenatori Alessio Burlacchini e Mirco Tocchi (ex giocatore della primavera del Milan e del Cagliari dove esordì sotto la guida del mitico Trapattoni) coadiuvati dal giovane Alessandro Leonardi e supportati dagli allenatori della squadra dei ragazzini Gigliesi. Dopo il successo dello scorso anno si cerca di allargare il numero di partecipanti estendendo a due settimane, precisamente dal 22 al 29 giugno per i nati 2009/10/11/12 e 29 giugno/6 Luglio per i nati 2006/07/08, un mese di sport vero, sano e di elevato tasso tecnico ed organizzativo all'Isola del Giglio con l'obiettivo di crescere e far crescere l'attività sportiva in una delle perle dell'Arcipelago Toscano.

Numerosi anche quest'anno i partecipanti che provengono da tutta Italia sia per il Camp di Basket che di Calcio (da Parma i nuovi arrivati extra regione).

Un grazie a tutti coloro che si adoperano perché questi eventi crescano ed agli allenatori che, provenienti da tutta Italia, danno il loro contributo tecnico ed umano all'accrescimento dei numerosi giocatori che ogni estate scelgono questo polo sportivo per il loro miglioramento. Quindi il Camp di Basket e quello di calcio si apprestano ad un'altra grande stagione all'ISOLA del GIGLIO!