scuola calcio aegilium orbetello isola del giglio giglionews

La Scuola Calcio Aegilium al torneo “Una rete per la Farfalla”

LA SCUOLA CALCIO AEGILIUM AL TORNEO “UNA RETE PER LA FARFALLA”

Dopo un anno di amichevoli, domenica 19 maggio finalmente l’esordio in un torneo per la nostra scuola calcio.

Grazie alla chiamata della ASD ORBETELLO SCALO, che ringraziamo per l’invito e per l’ospitalità, i ragazzi isolani dell’anno 2009 hanno partecipato al 1° torneo benefico organizzato dalla ONLUS ”La Farfalla” che si occupa dell’assistenza domiciliare e del sostegno psicologico per i pazienti oncologici in fase avanzata e terminale di malattia.

Erano presenti realtà consolidate del calcio giovanile maremmano come l’Argentario, il Gavorrano, l’Albinia, il Roselle, il Saurorispescia e la squadra ospitante l’Orbetello Scalo.

I nostri ragazzi cominciano bene la fase preliminare del torneo vincendo la prima partita contro l’Orbetello Scalo per 2-0 con reti di Arienti F. e Turco C. giocando senza paura e con grande voglia di mettersi in mostra.

Nella seconda partita inciampano nella prima sconfitta per 2-0 contro il Gavorrano (che terminerà il torneo al secondo posto sconfitto in finale dall’Albinia) e nella terza e conclusiva partita del girone ancora una perdita nel derby contro l’Argentario, sempre con lo stesso punteggio e chiudendo il girone al 3° posto.

Nella Fase a eliminazione diretta prende il sopravvento l’emozione e i nostri piccoli calciatori vengono eliminati nei quarti di finale dall’Orbetello Scalo con il punteggio di 2-0.

Nonostante la sconfitta un’altra bella esperienza per i nostri ragazzi e grande soddisfazione per la nostra scuola calcio che continua la sua crescita con grande apprezzamento anche da parte delle altre scuole presenti, con le quali intraprenderemo un rapporto di collaborazione sportiva nella stagione futura.

Prossimo appuntamento per i nostri bambini, sabato 25 maggio a Scansano per il torneo “100 in campo” riservato alla categoria primi calci anno 2011 con ben 12 squadre presenti.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

laboratorio creativo bimbinfitness isola del giglio giglionews

Laboratorio creativo: foto e ringraziamenti

Laboratorio creativo: foto e ringraziamenti Si è concluso Venerdì 30 Agosto, dopo un intero mese, …

Lascia un commento