franca melis isola del giglio giglionews
Non chiedetemi "Dov'era?"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Non chiedetemi "Dov'era?"

Vi chiedo scusa per ciò che sto per scrivervi, credo che sia ormai arrivato il momento di spiegarsi. Quando vengono in vacanza al Giglio molti neofiti dell'isola chiedono "dov'era?"

Per favore, anche no!! Capisco l'evento straordinario ma nefasto, che ha colpito molte persone, direttamente e indirettamente anche noi. La mia risposta è sempre la stessa "per favore non ne voglio parlare". Cercate di capirmi, non voglio più ricevere domande di quel genere.

Chiedetemi delle spiagge, parliamo del vino, dei colori del mare anche cosa facciamo e come viviamo d'inverno. Vi racconterò i miei 34 anni di Giglio, insomma parliamo di tutto e di più, ma non chiedetemi più dove si era fermata. Il tempo non si è fermato a quella notte, è andato avanti insieme a noi.

Spero anche, per chi verrà per la prima volta, che viva l'isola come la viviamo noi: bella, calda con un mare meraviglioso, dove albe e tramonti regalano ricordi che rimarranno dentro di voi per molti molti anni.

Grazie, la vostra affezionata abitante dell'isola del Giglio, Franca Melis