musica musicalgiglio isola del giglio giglionews
Musica d'eccellenza al Giglio
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Musica d'eccellenza al Giglio

Io e mia moglie Leila, che come dice il suo cognome Bancalà è gigliese, veniamo insieme al Giglio da circa trent'anni, e quest'anno abbiamo assistito con molto piacere a tutti e tre i concerti dell'edizione 2019 di Musica al Giglio, il Festival di Musica da Camera che ha raggiunto un livello qualitativo davvero eccellente!!!

Magistrale la scelta dei brani proposti e davvero straordinaria la bravura degli ottimi musicisti che ci hanno fatto sognare con i virtuosismi dei loro archetti. Ieri sera al Castello gli organizzatori, ed in particolare la bravissima e simpaticissima Daniela Petracchi, hanno proposto quartetti per pianoforte ed archi di Beethoven e Brahms di rara bellezza, eseguiti con grande maestria dalla pianista Maria Grazia Bellocchio, dai violinisti Myriam Dal Don e Mauro Tortotelli, dalle viole Paola Emanuele e Demetrio Comuzzi, e dai Violoncellisti Daniela Petracchi e Riccardo Agosti.

Grazie ancora a tutti loro per avere arricchito il Giglio con la loro grande qualità, al Sindaco ed a tutti coloro che hanno reso possibile anche quest'anno questa straordinaria rassegna.

Speriamo di riascoltare i vostri capolavori anche l'anno prossimo.

Claudio, Leila e Gabriele Guariso