visite caldo telemedicina assistenza celiachia cure sanità guardia medica 118 azienda usl toscana sudest isola del giglio giglionews

Giornata mondiale della vista: visite gratuite all’Ospedale di Grosseto

Giornata mondiale della vista: visite gratuite all’Ospedale di Grosseto

Le informazioni per prenotare

Ricorre giovedì prossimo 10 ottobre la “Giornata mondiale della vista”. Per l’occasione la Asl Toscana sud est metterà a disposizione visite gratuite nelle tre province.

Per la provincia di Grosseto, le visite si svolgeranno presso l’Ospedale del capoluogo e potranno essere prenotate oggi e mercoledì chiamando il CUP in orario 8 – 16 al numero verde 800 500 483 da telefono fisso o al 0564 972191 da cellulare.

Non è necessaria la richiesta del medico. Al momento della prenotazione, è sufficiente precisare all’operatore che si desidera prenotare la visita gratuita in occasione della “Giornata mondiale della vista”.

Si ricorda che non possono accedere a questa visita i pazienti con patologia cronica attinente registrata e i soggetti che hanno fatto una visita oculistica da meno di un anno.

“Ogni anno l’Oculistica in provincia di Grosseto esegue 70.000 prestazioni, 4500 interventi e 4000 esami diagnostici – ha commentato il direttore della Rete, Andrea Romani – L’obbiettivo principale per la nostra sanità è la prevenzione. In quest’ottica si collocano l’offerta di visite gratuite e la strategia aziendale: informare, prevenire, curare i cittadini”.

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Grosseto sarà presente giovedì 10 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 in piazza Dante, con un gazebo per distribuire materiale informativo.

“Anche quest’anno l’offerta dell’Oculistica Grossetana sarà caratterizzata dall’effettuazione di visite preventive dedicate, presso i nostri ambulatori e dalla presenza di un oculista a supporto delle iniziative intraprese dalla UICGR (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione di Grosseto), nello spirito di collaborazione con l’associazione grossetana e con il suo Presidente Ivo Massai che ha sempre caratterizzato l’attività di prevenzione e di difesa della vista nella nostra città”. – ha commentato il direttore dell’UOC Oculistica di Grosseto, Angelo Balestrazzi.

La Giornata Mondiale della vista è l’evento annuale di IAPB Italia ONLUS in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica. Il tema di quest’anno è “Inquinamento ambientale e salute visiva” ed ha come scopo primario la sensibilizzazione della cittadinanza e richiamare l’attenzione sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarlo e prendersene cura in ogni fase della vita. la disponibilità verso tematiche particolarmente sentite ed attuali.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

chiesa santissimo crocifisso don andrea rum grosseto isola del giglio giglionews

Il 29 Novembre una messa in ricordo di don Andrea Rum

Il 29 Novembre una messa in ricordo di don Andrea Rum Il prossimo martedì ricorreranno …

Lascia un commento