direttivo ancim isola del giglio giglionews
Il Direttivo ANCIM elegge Ortelli vicepresidente
Il Direttivo ANCIM elegge Ortelli vicepresidente

Si è svolto ieri a Roma il Consiglio Direttivo dell'Associazione Nazionale Comuni Isole Minori (ANCIM). Cambiano i vertici dell'associazione a seguito delle scorse elezioni amministrative che hanno visto il cambio Sindaco a Capri, comune che deteneva la Presidenza.

Sono stati eletti all'unanimità il nuovo Presidente (Francesco Del Deo - Forio d'Ischia) ed il nuovo Vice Presidente (Sergio Ortelli - Isola del Giglio) nel segno della continuità e della maggiore forza che si dovrà dare alle azioni di questo importante organismo.

"La presidenza spettava alla Campania - dichiara il sindaco del Giglio Sergio Ortelli - e sono contento che i colleghi abbiano accettato la mia proposta di affidarla ad uno dei sindaci con maggiore anzianità associativa. Al Giglio, che rappresenta la Toscana nell'associazione, è stata affidata la vicepresidenza per rafforzare le azioni che andremo a sviluppare nei prossimi mesi. Sono onorato di ricevere questo incarico che va a valorizzare il nostro lavoro svolto in 10 anni di mia partecipazione all'Associazione".