Home / news / News Isola del Giglio / Il Giglio sbarca nella Capitale con una maxi-affissione
maxi-affissione roma capitale turismo comune isola del giglio giglionews

Il Giglio sbarca nella Capitale con una maxi-affissione

IL GIGLIO SBARCA NELLA CAPITALE

Ieri a Roma, in corso Vittorio Emanuele II°, l’Isola del Giglio si è presentata, ai turisti che si recano nella capitale per le festività natalizie, con una maxi-affissione di promozione turistica.

Questa iniziativa è il primo significativo passo della strategia di posizionamento di comunicazione dell’Isola del Giglio come “destinazione turistica”, su cui il Comune sta operando, con l’individuazione dei corretti strumenti di marketing e canali media per le azioni di promozione del territorio, sia in Italia che all’estero.

La forza di comunicazione di un territorio è tra i fattori determinanti nella dinamica di acquisto della destinazione, interagendo direttamente con la sfera dei desideri e l’immaginario dei viaggiatori. L’Italia è una delle principali destinazioni turistiche del mondo, la Toscana un brand di grande valore e l’Isola del Giglio è indubbiamente una destinazione importante con un potenziale forse “unico”, soprattutto in termini qualitativi, ancora non completamente espresso.

Il sistema turistico dell’Isola del Giglio vuole innovarsi per intercettare e conquistare nuovi flussi, soprattutto a livello internazionale, per abbattere l’attuale quadro di stagionalità e divenire una destinazione di interesse per diversi mercati e segmenti oggi non attivi.

Il messaggio che vogliamo lanciare è che il Giglio si racconta come una destinazione dove vivere “esperienze autentiche” e oggi, nel centro di Roma, la maxi-affissione mostra la nostra isola, bella, attraente non solo per il mare e nel periodo estivo, ma con territorio da scoprire, in grado di trasmettere emozioni, ispirazioni e ricordi indimenticabili.

Questa iniziativa è un debutto, un primo tassello della rinnovata comunicazione turistica della nostra isola e, per l’occasione, è on-air una landing page su www.visitgiglioisland.com per raccogliere durante l’affissione i contatti che potranno essere poi attivati nel corso delle future promozioni: “Isola del Giglio, The True Experience”.

Per questa maxi-affissione a Roma, si ringraziano, per la preziosa collaborazione, Giulio Filippini e Flavio Caprabianca.

Assessorato al Turismo di Isola del Giglio

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

walter rossi assessore turismo isola del giglio giglionews

L’Assessore Rossi: “L’Amministrazione segue tutti i bandi”

L’Assessore Rossi: “L’Amministrazione segue tutti i bandi” Risposta alla lettera dell’ex sindaco Attilio Brothel su …

Un commento

  1. Molto bene, finalmente ci proiettiamo verso la promozione 3.0. Non possiamo più permetterci di campare di rendita con il nostro mare bello, non basta più. L’offerta turistica è diventata enorme ed anche concorrenziale sul prezzo, e siccome su quest’ultimo possiamo fare ben poco visto il trend che abbiamo in Italia rispetto all’estero, dobbiamo puntare sulla qualità. Questa bellissima iniziativa ben fatta e ben posizionata darà i suoi frutti uniti al sito del dominio “visit…” che ormai è presente in tutte le località turistiche internazionali. Vedo che abbiamo imboccato la strada giusta, complimenti all’assessore del turismo Walter Rossi e grazie della preziosa collaborazione di due operatori turistici isolani, Flavio e Giulio, che provengono dal campo pubblicitario e possono darci un valido aiuto mettendo a disposizione la loro esperienza.
    Avanti tutta !

Lascia un commento