Home / news / News Isola del Giglio / Tristezza sull’isola per la scomparsa di Silvano Fantoni

Tristezza sull’isola per la scomparsa di Silvano Fantoni

Tristezza sull’isola per la scomparsa di Silvano Fantoni

Cordoglio nella comunità gigliese per la morte di Silvano Fantoni, figlio di Carla e Vasco, nato al Giglio 54 anni fa e cresciuto sull’isola insieme ai fratelli Rinaldo e Giordano e alle sorelle Letizia e Vilma. 

Silvano, dopo aver combattuto per circa un anno contro una spietata malattia, si è spento giovedì notte. Viveva a Manciano con la moglie e 2 figli e svolgeva il suo servizio di Carabiniere presso la Compagnia di Pitigliano.

I Comuni di Pitigliano, Manciano ed Isola del Giglio hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia ed il cordoglio all’Arma dei Carabinieri. Toccanti i commenti di amici e colleghi che, attraverso i social network, hanno voluto ricordare affettuosamente Silvano.

“Ho avuto l’onore e il piacere di lavorarci fianco a fianco e ho avuto l’onore di conoscerlo anche come amico – scrive un collega –, non parlo per questione di circostanza ma della pura realtà, una persona buona, disponibile, sensibile, una persona davvero eccezionale! Mi scende la lacrima scrivendo questo ma ho la forza di farlo! Ringrazio Dio di avermi permesso di conoscerti, di averti come collaboratore, di aver fatto delle risate con te, di aver passato turni insieme, sempre in prima linea. Spesso mi chiedevo come tu potessi avere quella forza di sopportazione e sempre quel sorriso sulle labbra!

La famiglia Fantoni, a cui va la nostra più sincera vicinanza insieme alla moglie ed ai figli, ringrazia fin da ora quanti in queste ore hanno voluto esprimere loro sentimenti di affetto e condoglianze ed informa che Silvano, per sua espressa volontà, farà ritorno al Giglio non appena verranno meno le restrizioni di questo periodo.

“Silvano – racconta la sorella Letizia – era un uomo solare, conosciuto da tutti al sole della sua Isola, faceva ritorno non appena poteva per vivere a contatto con la natura e il mare da cui non si è mai allontanato. Nella sua Isola ha chiesto di ‘far ritorno’ per sempre.” 

silvano fantoni ricordo isola del giglio giglionews
Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

omaggio poesia cartolina appunti veduta aerea vacanza isola del giglio giglionews

Omaggio agli amici gigliesi dalla Svizzera

Omaggio all’Isola del Giglio Cari amici dell’Isola del Giglio Spesso io e la mia famiglia …

2 commenti

  1. Condoglianze alla famiglia

  2. Gabriello Galli

    Una Famiglia esemplare, dai Genitori a Tutti i Figli, per correttezza, educazione e gentilezza. Riposa in pace.

Lascia un commento