tampone tamponi coronavirus isola del giglio giglionews
CoViD-19 al Giglio: aggiornamento al 23 Aprile

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Il Sindaco

EMERGENZA COVID-19 - #restateacasa
AGGIORNAMENTI AL 23 Aprile 2020

Contagiati Covid-19 Guariti Tamponi in attesa di esito
2 2 0

NEGATIVI I TRE TAMPONI DEL GIGLIO
BUONA NOTIZIA arrivata dagli interessati. Il signore di nazionalità tedesca, il ragazzo trentenne del Giglio ed il signore di Piacenza sono risultati tutti NEGATIVI al tampone. Per il primo, in isolamento da tempo, si può considerare la guarigione clinica e quindi si tratta di attendere solamente il documento del Dipartimento di igiene che lo attesta. Il secondo dovrà ripetere il tampone per attestare la guarigione completa. Anche il terzo dovrà ripetere il tampone in quanto il secondo risultò “indeterminato”. Infatti, devono risultare negativi due tamponi consecutivi per attestare formalmente la guarigione clinica.

RIUNIONE OPERATIVA PER LO SCREENING SIEROLOGICO ALLA POPOLAZIONE
Nel tardo pomeriggio di oggi si terrà, tramite video conferenza, l’attesa riunione tra i promotori dello screening sierologico alla popolazione, la ASL toscana Sud est, il Comune e la Confraternita di Misericordia, per organizzare l’attività di screening sia dal punto di vista tecnico che operativo. Nel pomeriggio di ieri è stato trasmesso, e quindi acquisito agli atti, il progetto completo dello studio Covid-19 sulla popolazione dell’Isola del Giglio.

ORDINANZA N. 41 DI ROSSI – OK PER LA VENDITA DI CIBO DA ASPORTO
Nuova ordinanza del Presidente Rossi. Dal 24 aprile è consentita, nel rispetto delle prescrizioni di cui all’ordinanza n. 38/2020, la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e da parte delle attività artigiane. La vendita per asporto sarà effettuata previa ordinazione on-line o telefonica, garantendo che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano per appuntamenti, dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all'esterno e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che permanga il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce.

RILEVAZIONI FLUSSI IN INGRESSO ISOLA DEL GIGLIO DEL 22 APRILE
Arrivi alle ore 9,30                                    Arrivi alle ore 17,30
16 passeggeri,  7 veicoli                            4 passeggeri, 3 veicoli