webcam giglionoleggio isola del giglio ormeggi giglionews
"Tariffe catenaria: si tenga conto dei mesi di lockdown"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"Tariffe catenaria: si tenga conto dei mesi di lockdown"

A seguito della pandemia Covid-19 per tre mesi (marzo, aprile, maggio) non è stato possibile viaggiare e quindi chi non è residente nel comune non è potuto venire all’Isola del Giglio.

Chiedo, pertanto, di tener conto di quanto sopra in occasione della determinazione dei canoni relativi all’utilizzo della catenaria (comunque anche i residenti a seguito del “lockdown” non hanno potuto utilizzare alcuna imbarcazione).

Sarebbe quindi corretto calcolare i 9/12 della tariffa annuale. In caso contrario, in questa situazione economica non felice, si otterrebbe solamente l'effetto contrario all'incentivazione del turismo.

Spero non si ripeta quanto avvenuto nel 2018 quando è stato fatto pagare un servizio assolutamente inesistente per ben 8 mesi (la catenaria era stata completamente smantellata).