Home / news / News Isola del Giglio / Covid-19: un positivo sintomatico al Giglio
positivi mascherina covid-19 coronavirus comune isola del giglio giglionews

Covid-19: un positivo sintomatico al Giglio

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Il Sindaco

STATO DI EMERGENZA COVID-19
AGGIORNAMENTO del 13 Ottobre 2020
Comunicato n° 55

Positivi al Covid-19 Guariti Tamponi effettuati
1 0 3

UN POSITIVO CON SINTOMI RICOVERATO A GROSSETO
Un positivo sintomatico è stato ricoverato, nella notte, al Misericordia di Grosseto. Il soggetto, residente all’Isola del Giglio, è stato trasferito da Pegaso per accertamenti clinici. Nella giornata verranno effettuati tre tamponi per altrettanti cittadini con sintomi da giorni. Si stanno valutando invece i contatti diretti del caso positivo che, come da protocollo, sono in isolamento fiduciario domiciliare, in attesa di tamponi che l’autorità sanitaria disporrà a breve.

NUOVO DPCM DEL 13 OTTOBRE 2020
E’ stato emanato il nuovo DPCM con le nuove misure di contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale.
“Ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto…”

Testo integrale DPCM: 
DPCM 13 ottobre 2020

Si pregano i cittadini di seguire attentamente le prescrizioni e le precauzioni contenute nel nuovo decreto per prevenire il diffondersi del contagio.
Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

covid-19 questionario direttore guardia medica turistica prestazioni asl ausl coronavirus sms visite caldo telemedicina assistenza celiachia cure sanità guardia medica 118 azienda usl toscana sudest isola del giglio giglionews

Covid-19: nuove regole per positivi e “contatti stretti”

Covid-19: si semplifica la complicata vita del positivo e del contatto Positivi e contatti di …

Lascia un commento