dpcm mappa regioni coronavirus covid-19 isola del giglio giglionews
Covid-19: nessun nuovo contagio, le misure del DPCM

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Il Sindaco

STATO DI EMERGENZA COVID-19
AGGIORNAMENTO del 5 Novembre 2020
Comunicato n° 68

Attuali positivi al Covid-19 Guariti Nuovi Tamponi oggi
31 0 0

SITUAZIONE CONTAGI
Nessun nuovo caso, pertanto la situazione è stabile. In settimana, ed anche la prossima, verranno eseguiti tamponi di controllo a coloro che sono già positivi alla ricerca di soggetti che si saranno “negativizzati” ovvero guariti definitivamente. Raccomandiamo a tutti di fare attenzione. Le principali raccomandazioni restano: mascherina obbligatoria, evitare assembramenti e lavarsi spesso le mani.

DPCM 4 NOVEMBRE 2020
Come comunicato ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte l’Italia è stata suddivisa in 3 zone a seconda del rischio di contagio: AREA GIALLA, AREA ARANCIONE e AREA ROSSA.

La nostra regione è stata dichiarata Area gialla che prevede le seguenti restrizioni:

Coprifuoco:

  • dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Esercizi commerciali al dettaglio:

  • pulizia e igiene ambientale con frequenza almeno due volte giorno ed in funzione dell’orario di apertura;
  • per locali fino a quaranta metri quadrati può accedere una persona alla volta, oltre a un massimo di due operatori;
  • nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Attività dei servizi di ristorazione:

  • chiusura alle ore 18:00, la vendita da asporto è consentita fino alle ore 22, la consegna a domicilio è senza limitazione di orario.

Divieto di spostamenti:

  • dalle ore 22 alle 05 fuori. Il divieto degli spostamenti è anche per entrare e/o uscire alle regioni ricadenti nelle zone arancione e rosse.
  • Gli spostamenti sono consentiti solo se motivati da “comprovate esigenze” (motivi di lavoro, salute e urgenza), utilizzando la seguente autodichiarazione.

INFORMAZIONI UTILI

Il Comitato San Mamiliano rende disponibile il servizio di assistenza tramite i propri volontari per la consegna di generi di prima necessità, spesa, farmaci e servizi vari.

Qui i contatti.

La Confraternita di Misericordia rimane a disposizione della comunità per tutti i servizi inerenti la sanità.

dpcm mappa regioni coronavirus covid-19 isola del giglio giglionews