franca melis isola del giglio giglionews
Indossare la mascherina è una forma di rispetto
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Indossare la mascherina è una forma di rispetto

Mi sono incontrata per strada con un paesano senza mascherina. Alla mia protesta per il fatto che non la indossasse, mi ha risposto che all'aperto non era obbligatorio. Caro paesano, mi sconvolge che chi è passato attraverso il Covid-19 non riesca a capire, l'hai avuto in forma lieve per tua fortuna, ma lo trovo veramente vergognoso, un’assoluta mancanza di rispetto.

Comunque mi fa quasi piacere allegarti il motivo per il quale devi mettere la "MASCHERINA, MAREMMA TROMBA". Noi abbiamo il diritto del tuo rispetto, se ti dà fastidio metterla quando sei per strada, evita di uscire così in casa potrai tranquillamente non metterla. In mia presenza la metti, rispetto è onore. Ti voglio bene franca Melis

Quando è obbligatorio indossare le mascherine

Il  DPCM 2 marzo 2021 conferma l'obbligo di indossare le mascherine all’aperto e nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private (non solo nei luoghi chiusi accessibili al pubblico). Si fa eccezione a tali obblighi, sia in luogo chiuso che all’aperto, nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.