Home / Evento / Rum Girolamo

Rum Girolamo

Data
27/03/2018
Categorie

di anni 55

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

football camp isola del giglio giglionews

Conclusa la settimana di Football Camp a Giglio Campese

Conclusa la settimana di Football Camp a Giglio Campese Si è appena conclusa la settimana …

4 commenti

  1. Giovedì 29 Marzo 2018

    Ci sono Amici che si rivedono di rado
    persone speciali a cui pensi sempre con tanto affetto.
    Sentire la loro voce è una gioia, sincera…sempre.
    I ricordi scorrono veloci ai momenti trascorsi insieme, con le nostre famiglie, i nostri cari, i nostri piccoli ormai diventati grandi.
    I paesaggi incantati da scoprire, l’Isola del Giglio, la Valle d’Aosta.
    E poi le 1000 volte di quello scambio di osservazioni meteo marine, lo sguardo verso l’orizzonte da lassù a Giglio Castello, per fiutare il Maestrale che rinforza, l’onda che aumenta nella baia del Campese e quelle nubi che corrono veloci accarezzando l’Isola.
    Era l’inizio degli anni 90 quando abbiamo scoperto di avere la comune passione per la comprensione del tempo.
    Di quante burrasche o brezze abbiamo parlato…
    Da allora, pur senza avere modo di vederci quanto avremmo voluto, ci siamo regalati il piacere di sentirci di tanto in tanto, come fanno due amici che si confrontano e si scambiano pareri ed esperienze.
    Quante idee, statistiche, quaderni e chiacchierate meteo con Girolamo e Luigi.
    Ora che Girolamo se n’è andato il pensiero di noi tutti va alla sua stupenda, dolcissima famiglia.
    Ogni volta che cercherò di capire il vento che soffia su quella zona di mare, quanta onda incontrerà quel battello, quella nave, o quell’imbarcazione doppiando l’Argentario o facendo rotta verso la Corsica, a volte così vicina che quasi ti sembra di toccarla, sarà un po’ come sentire la voce precisa, attenta, cortese del nostro indimenticabile Amico.
    Buon Vento !
    Girolamo

    Gianfranco Meggiorin e Famiglia
    e il Team Navimeteo

  2. Carlo Centurioni

    Siamo sgomenti per la scomparsa così prematura del caro Girolamo, gentile, educato, attaccato al suo lavoro che svolgeva in modo scrupoloso presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, oltre alla passione per la musica espressa nella locale banda di cui faceva parte. Rivolgiamo alla cara moglie, ai 2 figli, al babbo Giovanni e al fratello Luigi le nostre più sentite condoglianze.

    CENTURIONI CARLO e famiglia

  3. Salvatore Sampugnaro

    …..Che dire????ho appreso questa bruttissima notizia che Girolamo ha lasciato questo Mondo…Mi dispiace tantissimo che tutto ciò sia avvenuto ad una età molto prematura….Formulo le mie più sentite condoglianze a tutta la Famiglia…Un grandissimo abbraccio di vero affetto al mio Amico Giovanni e a tutti i Suoi CARI….Caramente Famiglia Sampugnaro Salvatore…………….

  4. Palma Silvestri

    Scrivere un commento su “chi parte” diventa sempre più difficile e doloroso. E’ dura soprattutto se a “partire” è una persona come il nostro Girolamo: garbato, dai modi gentili ed educati al pubblico che gli si rivolgeva all’ufficio anagrafe dove lavorava. Sono stata per un certo periodo nella banda Enea Brizzi e là ho potuto apprezzare le sue risposte intelligenti, argute, mai pesanti.
    Partecipo al dolore dei suoi figli, la moglie, al babbo Giovanni, con sentito cordoglio.
    Palma

Lascia un commento