"Titani, Contadini e Pescatori", presentazione a Firenze
"TITANI, CONTADINI E PESCATORI", PRESENTAZIONE A FIRENZE Le musiche del Giglio a Firenze il 5 di giugno Piazza Tasso, circolo Aurora ore 21.30

copertina disco alessio guarnieri isola del giglio giglionewsUn esclusivo concerto live con Alessio Guarnieri chitarra e voce, Angelo Stefanini alla fisarmonica e Giovanni Rosa al clarinetto.

Verrà presentato il cd “Titani Contadini e Pescatori”, l'opera prima di Alessio Guarnieri, un'autoproduzione che ha coinvolto numerosi artisti, un lavoro discografico magico e prezioso che abbraccia vari generi musicali, dalle ballate popolari al funky, dal reggae al folk sperimentale.

Un'esperienza musicale figlia dei numerosi viaggi del menestrello gigliese in compagnia della sua chitarra per le strade di mezzo mondo, una fusion etnica densa di armonie volte al risveglio di leggende e miti, tradizioni e misteri.

La copertina è stata realizzata per l'occasione da due giovani artisti isolani, Pietro e Fabio Solari, che hanno dato vita con gran maestria alle fantasie del cantautore gigliese.