hotel isola del giglio
Hotel dell'Isola del Giglio per le tue vacanze al mare

Se stai pensando di pianificare la tua vacanza in uno degli hotel dell'Isola del Giglio sei arrivato nel posto giusto. Se stai cercando alberghi ed hotel dell'isola del giglio direttamente sul mare, dove puoi trascorrere le tue vacanze di coppia o in famiglia e che accettano i tuoi animali domestici, in questa guida trovi tutte le informazioni ed i riferimenti che ti servono.

Sull'Isola del Giglio sono presenti 13 strutture ricettive che possono essere classificate tra alberghi, hotel o resort e sono divisi in questa guida tra 2-3-4 stelle, non sono presenti sull'isola hotel 5 stelle.

La maggior parte degli alberghi ed hotel dell'isola del giglio sono aperti da aprile ad ottobre, rimanendo chiusi nel periodo invernale. L'unico albergo che rimane aperto tutto l'anno anche nel periodo invernale è l'Hotel Bahamas.

Hotel Isola del giglio 4 stelle

 

Hotel La Guardia Isola del Giglio

Hotel La Guardia

L'hotel La Guardia è l'unico hotel 4 stelle dell'Isola del Giglio situato nella zona sinistra di Giglio Porto denominala "Lo scalettino". L'hotel è diretto sulla spiaggia e affaccia sul mare e sui due fari che segnalano i moli. 
L'hotel è caratterizzato da una bellissima terrazza vista mare e sul pittoresco porticciolo dove i clienti possono godersi degli ottimi aperitivi ed usufruire della formula bistrot offerta dall'hotel.

HOTEL LA GUARDIA

Hotel Isola del giglio 3 stelle

 

Hotel Arenella Isola del Giglio

Hotel Arenella

L'hotel L'Arenella si trova nella omonima zona dell'Isola del Giglio denominata Arenella a circa 2,5 km da Giglio Porto. L'hotel sorge a circa 300m dalla spiaggia affacciato su una baia caratterizzata da una particolare scogliera denominata la "Tartaruga". L'hotel offre ai propri clienti un servizio navetta per Giglio Porto e degli inconfondibili scooter azzurri per raggiungere tutte le località dell'Isola del Giglio.
Uno dei punti di forza dell'Hotel L'Arenella è il ristorante L'Aroma, incontro perfetto tra l'alta gastronomia e la straordinaria bellezza del luogo. Il ristorante si trova sulla terrazza con vista sulla baia dell'Arenella.

HOTEL L'ARENELLA

Hotel Campese Isola del Giglio

Hotel Campese

L'hotel Campese si trova al centro della spiaggia di Giglio Campese a soli 30 metri dalla riva del mare. L'hotel è gestito dei proprietari fin dal 1953, anno di apertura, mettendo a disposizione dei propri clienti tre generazioni di esperienza nel settore turistico alberghiero. L'hotel offre ai propri clienti un ampio ristorante sul mare, un tratto di spiaggia in concessione, un ampio posteggio auto, diversi spazi comuni interni tra cui una sala tv, fornita anche di vari passatempo da tavolo ed una piccola libreria.
Punto forte della hotel è la posizione diretta sulla spiaggia e gli splendidi tramonti che i clienti ogni sera possono godersi sul faraglione della baia di Giglio Campese.

HOTEL CAMPESE

Hotel Castello Monticello Isola del Giglio

Hotel Castello Monticello

L'hotel Castello Monticello è situato in una delle posizioni più panoramiche dell'Isola del Giglio a circa 1,5 km da Giglio Porto. L'hotel dispone di una sala panoramica dalla quale si possono ammirare splendidi scenari marini e dove ai clienti viene servita la prima colazione e la cena. L'hotel offre ai propri clienti un servizio navetta per Giglio Porto e, per gli amanti delle sport, un campo da tennis.
L'hotel è caratterizzato dalla splendida posizione panoramica lontana dal centro abitato che garantisce alla propria clientela una vacanza in completo relax.

HTOEL CASTELLO MONTICELLO

Hotel Saraceno Isola del Giglio

Hotel il Saraceno

L'hotel Saraceno è ubicato in cima ad una scogliera affacciandosi direttamente sul mare, in una posizione particolarmente privilegiata perché tranquilla e nello stesso tempo a pochi passi dal centro abitato di Giglio Porto. L'hotel Saraceno dispone di una suggestiva sala ristorante dalle cui vetrate si gode uno stupendo paesaggio marino in cui viene servita ai clienti la colazione e la cena.
Punto di forza dell'hotel è sicuramente la posizione che trasforma l'hotel e la terrazza sul mare in un luogo ideale per trascorre serate in un’atmosfera incantevole, gustando un’ottima ed accurata cucina dai sapori mediterranei semplici e genuini, preparata e servita da un eccellente personale specializzato.

HOTEL IL SARACENO

Hotel Isola del giglio 2 stelle

 

Hotel Bahamas Isola del Giglio

Hotel Bahamas

L'hotel Bahamas è locato al centro di Giglio Porto a soli 150m dallo sbarco dei traghetti. L'accoglienza familiare, l'ambiente tranquillo, il sorriso, il dialogo e la riservatezza creano un'atmosfera che accompagna i clienti per tutta la durata del soggiorno. L'hotel offre ai propri clienti il servizio di prima colazione, un ampio parcheggio e rimane aperto per tutto l'anno. Punto di forza dell'hotel è sicuramente la posizione della struttura che, pur rimanendo al centro di Giglio Porto, rimane in una zona tranquilla e riservata.

HOTEL BAHAMAS

Albergo Da Giovanni Isola del Giglio

Albergo da Giovanni

L'Albergo da Giovanni è situato al centro di Giglio Campese in una posizione unica su uno sperone di roccia direttamente sul mare in un ambiente caratteristico totalmente immerso nella natura. L'hotel offre alla propria clientela un ambiente familiare e accogliente, il servizio prima colazione nella bellissima veranda vista mare.
Punto di forza della struttura è sicuramente la terrazza affacciata sullo splendido golfo, dal quale si possono ammirare attraverso le ampie arcate tramonti mozzafiato. 

ALBERGO DA GIOVANNI

Albergo Da Ruggero Isola del Giglio

Albergo meuble da Ruggero

L’albergo Meublé Da Ruggero è un piccolo e accogliente albergo situato nel cuore di Giglio Porto nella parte denominata "Cala del Saraceno" a soli 300 metri dallo sbarco dei traghetti dell'Isola, in una posizione privilegiata perché molto caratteristica e tranquilla ma allo stesso tempo vicina al centro abitato.
L’albergo unisce alla comodità della posizione la gradevolezza delle sue 10 camere matrimoniali, tutte con bagno recentemente ristrutturato, tv, aria condizionata e ogni camera dispone di un balconcino.

ALBERGO DA RUGGERO

Albergo La Lampara Isola del Giglio

Albergo la Lampara

L'Albergo La Lampara è la prima struttura che si incontra all'ingresso del paese di Giglio Campese poco sopra alla storica torre. L'hotel dispone di 16 camere, la maggior parte fronte mare, con servizio di prima colazione.
Punto forte della struttura è sicuramente la veranda che gode di una bellissima vista sui tramonti della baia di Giglio Campese.

ALBERGO LA LAMPARA

Albergo La Pergola di Demo Isola del Giglio

Albergo la Pergola di Demo

L'albergo La Pergola di Demo è uno storico hotel dell'Isola del Giglio attivo già nei primi anni del 900. L'albergo si trova a circa 150 metri dallo sbarco dei traghetti sulla passeggiata di Giglio Porto che conduce alla parte sinistra del porto verso la spiaggia dello Scalettino.
L'albergo offere ai propri clienti il servizio di prima colazione servita nell'ampia terrazza che affaccia direttamente sul caratteristico porticciolo dell'Isola.

ALBERGO LA PERGOLA DI DEMO

Hotel Pardini's Hermitage Isola del Giglio

Hotel Hermitage

L'hotel Pardini's Hermitage si trova nel versante sud-est dell'Isola del Giglio a picco sul mare nella cala rocciosa denominata "Cala degli Alberi", raggiungibile via mare con circa 20 minuti di barca da Giglio Porto. L'hotel è costituito da una villa che si sviluppa su una serie di terrazzamenti in granito, circondata da un parco-giardino creato e mantenuto negli anni dalla famiglia Pardini. Caratteristica principale dell'Hotel è la posizione isolata della struttura, immersa nella natura che porta gli ospiti a sperimentare la libertà di non far altre scelte tranne quella di come passare il resto della giornata: al mare; leggendo un libro della biblioteca; lavorando su una delle terrazze; riposando in qualche angolo del giardino ascoltando i rumori del mare e del vento; accarezzando Lou (il cane di casa) e i gatti o, se avete fortuna, ascoltando Ghigo e le storie della vita al Pardini’s e sull’isola, oppure una gita in barca o a piedi nell’interno dell’Isola del Giglio.

HOTEL PARDINI'S HERMITAGE

Hotel Le Palme Isola del Giglio

Hotel Le Palme

L'Hotel Le Palme è una delle prime strutture ricettive che si incontra all'ingresso di Giglio Campese, situata davanti alla Torre Medicea a pochi passi dal mare. In questo hotel si respira “aria di casa e di famiglia” proprio perché prima di diventare un hotel era una casa, regalando ai propri ospiti una vacanza tranquilla rilassante ed informale. L'hotel offre il servizio di prima colazione.

HOTEL LE PALME

Resort Isola del giglio

 

Resort Punta Fenaio Isola del Giglio

Resort Punto Fenaio

Il resort Faro Punta Fenaio è un vero faro di fine 800 trasformato in una struttura ricettiva nel 2018. Il resort si trova nella punta nord dell'Isola del Giglio immerso nella natura selvaggia del posto, affacciato direttamente sul mare circondato dalla bellezza e nel silenzio del luogo.
Il faro si raggiungere esclusivamente con la jeep del Resort, quindi non è possibile con nessun mezzo proprio raggiungere la struttura. Gli ospiti che arrivano da Porto Santo Stefano saranno accolti a Giglio Porto allo sbarco del traghetto dallo staff e, con la jeep del Resort, accompagnati direttamente in struttura. Gli ultimi 100 metri vanno percorsi a piedi attraverso un sentiero sterrato, quindi bisogna avere scarpe chiuse e comode.
Eccellenza del resort Punta Fenaio è sicuramente il suo ristorante “La Sentinella del Mare” che prende spunto dal passato e dalle tradizioni dell’Isola del Giglio. Sapori e piatti che hanno reso celebre e inconfondibile il gusto dell’Isola e che oggi vengono rivisitati in chiave moderna.

RESORT FARO DI PUNTA FENAIO