Immagini, pensieri e parole: magia di un'isola
Immagini, pensieri e parole: magia di un'isola 

"Una piazza Gloriosa ed un Castello così pieno di gente non si vedeva da una vita", "Abbiamo avuto la sensazione di tornare a casa", "Quest'isola ha un qualcosa di magico". Sono alcune delle frasi che si leggono in queste ore sui social network. Pensieri ed emozioni di chi sull'isola ci vive, di chi come le giornaliste Tonia, Alessandra e Valentina hanno incrociato il Giglio raccontando tragiche vicende e se ne sono innamorate al punto da ritornare alla prima occasione di vacanza o di chi, come turista, ha piacevolmente scoperto il nostro scoglio proprio in questi giorni.

Redazione GiglioNews festa dell'uva e delle cantine aperte isola del giglioGiorni particolari in cui Giglio Castello ha fatto da ineguagliabile sfondo alla straordinaria atmosfera della Festa dell'Uva e delle Cantine aperte. Passeggiare nel Borgo Antico in queste sere, degustando pietanze e vino tipici della tradizione gigliese, con il piacevole sottofondo delle più belle canzoni isolane permetteva di riconciliarsi con se stessi, di dare il giusto peso alle problematiche quotidiane e di rendersi conto che in fondo per godere della vita basta veramente poco.

E quel poco che serve, il Giglio l'ha offerto in questi 3 giorni ai fortunati che hanno potuto e voluto esserci. In poche ore l'isola è stata piacevolmente e letteralmente invasa da chi ha imparato a conoscerla ed amare la sua gente. E per tutti, anche chi sbarcava per la prima volta, la sensazione di sentirsi a casa è stata la più piacevole.

Vorremmo condensare in questo nostro articolo i pensieri, le immagini e le parole che in queste ore brulicano sui social network. Vi chiediamo, se volete, di inviarci a redazione@giglionews.it un pensiero su questa 3 giorni e sull'isola in generale, corredato dalla foto che ritenete più significativa. Proviamo a creare una sorta di diario che racconti con i vostri pensieri la "magia di un'isola".