cri estate sicura croce rossa isola del giglio giglionews
Progetto Estate Sicura 2016: un'ambulanza a Giannutri
estate sicura croce rossa isola del giglio giglionews
Progetto Estate Sicura 2016

Proseguono le iscrizioni al progetto estate sicura anno 2016 della Croce Rossa Italiana, Sede di Orbetello. Attivo su tutto il territorio nazionale, questo programma prevede l'arrivo nella cittadina lagunare, per tutto il periodo estivo di operatori volontari provenienti da altre strutture di CRI di tutta Italia.

Questo progetto consente di potenziare i servizi socio assistenziali e di trasporto gestiti da Cri per tutta l'estate, nel territorio comunale, vedi Talamone, Orbetello, ma anche sull'Isola di Giannutri, dove dalla fine del mese di luglio viene inviata un'ambulanza 4x4 per attività di supporto di primo soccorso, fino a tutto il mese di agosto ed inizio di settembre. Tutti i volontari interessati possono inviare mail a cl.orbetello@cri.it

Il progetto è inserito nelle attività di area 1 della Cri, coordinate da Mauro Pasquarelli, collaborano Carmine De Francesco, Vilmano Gori ed Alfredo Carotti.

Capita quindi ad Orbetello di incontrare volontari in divisa di CRI con dialetti del Nord Italia impegnati a fare servizi e trasportare anziani. La Cri di Orbetello ha attiva la propria segreteria in Via Gioberti, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.