donatori avis premiazioni isola del giglio gilgionews
Festa del Donatore AVIS, premiati alcuni gigliesi
Festa del Donatore AVIS, premiati alcuni gigliesi

Si è svolta in questi giorni nella splendida cornice della città di Orbetello la “Festa del Donatore” organizzata dall'AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue Sezione di Orbetello.

Numerose le Associazioni presenti anche da fuori provincia che hanno degnamente rappresentato tutti i donatori della nostra zona.

Dopo la S. Messa si è svolto un corteo per le vie di Orbetello, allietato dal Corpo Bandistico “G.Ivo Baffigi” di Porto S.Stefano culminato con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre.

Si è proceduto poi alla premiazione di tutti i donatori che in questi anni si sono resi disponibili per le varie trasfusioni.

Come gruppo AVIS dell'Isola del Giglio siamo rimasti molto soddisfatti dei risultati raggiunti ed essendo pochi di numero ma molto attivi nel rispettare la scadenza delle donazioni siamo stati premiati con delle onorificenze molto prestigiose.

I donatori che hanno ricevuto le benemerenze sono:

  1. ANICHINI FRANCA premiata con DISTINTIVO ARGENTO DORATO per aver superato n. 24 donazioni
  2. COSSU GUIDO premiato con DISTINTIVO ARGENTO DORATO per aver superato n. 24 donazioni
  3. LUBRANI ENRICO premiato con DISTINTIVO IN ORO per aver superato n. 50 donazioni
  4. BAFFIGI PIETRO premiato con DISTINTIVO IN ORO CON RUBINO per aver superato n. 80 donazioni
  5. ROSSI GIOVANNI premiato con DISTINTIVO IN ORO CON RUBINO per aver superato n. 80 donazioni
  6. ANDOLFI ALVARO premiato con DISTINTIVO IN ORO CON RUBINO per aver superato n. 83 donazioni.

E’ stato poi ricordato come il Gruppo di Donatori dell'Isola del Giglio si sia fatto carico di una donazione a distanza, attraverso l’Associazione Vides Italia, di un bambino brasiliano.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti e speriamo che per il futuro molti altri compaesani si avvicinino alla splendida attività della donazione perché “donare sangue è semplicemente importante”

Gruppo AVIS Isola del Giglio