pit arcipelago incentivi isola del giglio giglionews

Incentivi per il recupero dei terrazzamenti: incontro pubblico

PIT ARCIPELAGO
LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
INCENTIVI PER IL RECUPERO DEI TERRAZZAMENTI

Si svolgerà il prossimo martedì 10 Gennaio 2017 alle ore 10,00 nella Sala Consiliare presso la Rocca Pisana di Giglio Castello la presentazione di un interessante progetto che si inquadra nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale – Regione Toscana 2014-2020.

Il progetto prevede la concessione di finanziamenti fino al 100% per il recupero dei terrazzamenti e altri miglioramenti agricoli (recinzioni, impianti irrigui, ecc.) ed è rivolto ad agricoltori singoli e associati, proprietari o gestori di terreni agricoli, IAP, altri soggetti/enti di diritto pubblico/privato.

Si tratta di un bando multimisura “Progetti Integrati Territoriali PIT Annualità 2016” che prevede vari interventi tra cui il ripristino dei terrazzamenti.

All’incontro sarà presente il Consigliere con delega all’agricoltura Giovanni Rossi e la Dott.ssa For. Lisa Cameron Smith, in qualità di referente del progetto per il Giglio.

pit arcipelago incentivi isola del giglio giglionews

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

capodanno isola del Giglio giglionews

Capodanno al Giglio: si balla a I Lombi

Capodanno al Giglio: si balla a I Lombi Riceviamo dall’Associazione Pro Loco di Isola del …

Un commento

  1. E’ probabile che la ragione della comunicazione degli esiti dell’incontro sia slittata per via delle notizie sulla celebrazione dell’anniversario del triste naufragio/disastro della Concordia._ Ma si potrebbe avere cortesemente un resoconto sintetico delle risultanze dell’incontro sul recupero dei terrazzamenti._ Credo sia di un interesse “discreto” per i Gigliesi.

Lascia un commento