lavori molo verde isola del giglio porto giglionews
Lavori Molo Verde, si parte: sopralluogo con la ditta
LAVORI MOLO VERDE - SOPRALLUOGO CON LA DITTA APPALTATRICE

Ci siamo. E’ passato molto tempo ma ci siamo.

Nella giornata di lunedì scorso il Comune e la locale Guardia Costiera si sono incontrati con la ditta Schiavo di Napoli, società appaltatrice dei lavori del Molo Verde e della radice del Molo Rosso. E’ stato un incontro utile per programmare tutte le attività previste dal progetto di adeguamento del molo di sottoflutto che oggi versa in un pessimo stato di manutenzione la cui soluzione non è più rinviabile dal punto di vista degli interventi.

La ditta Schiavo ha espresso l’intenzione di cominciare prima possibile ma ancora ci sono alcuni nodi da sciogliere come ad esempio la perizia di variante del progetto che doveva essere approvata il 26 scorso, poi spostata al 28 e poi ancora rinviata a causa dell’avvicendamento della direzione del Provveditorato alle OO.MM. Per questo motivo si tarderà ancora ma si tratta di una questione di pochi giorni che permetteranno alla ditta di avvantaggiarsi con le operazioni di bonifica bellica e con l’attività di dragaggio, tutte attività propedeutiche ai lavori del molo.

Spiace dirlo ma ci sarà un periodo di diffuse difficoltà per i cittadini e per i diportisti dell’area portuale ma solo l’idea di avere un porto completamente rinnovato consentirà di accettare anche le minime seccature.

Qualche giorno fa avevamo avvisato i fruitori della catenaria di spostare le loro barche e qui confermiamo questa necessità. Lo abbiamo fatto con congruo anticipo considerando i tempi necessari e gli spazi da trovare per sistema un notevole numero di imbarcazioni. A breve arriverà l’ordinanza di Circomare ma a questo punto saremo già nel pieno delle attività.

Cerchiamo di correre in tutti i sensi, la ditta Schiavo ha ben compreso il concetto, perché la stagione estiva del prossimo anno si sta avvicinando sempre di più ed il tempo stringe. Quindi tutti impegnati ad una risoluzione dei lavori nel più breve tempo possibile.

Anche qui, un arrivederci al prossimo aggiornamento.

[ngg_images source="galleries" container_ids="242" display_type="photocrati-nextgen_pro_mosaic" row_height="180" margins="5" last_row="justify" lazy_load_enable="1" lazy_load_initial="35" lazy_load_batch="15" display_type_view="default" ngg_proofing_display="0" captions_enabled="0" captions_display_sharing="1" captions_display_title="1" captions_display_description="1" captions_animation="slideup" order_by="pid" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="100"] [ngg_images source="galleries" container_ids="56" display_type="photocrati-nextgen_pro_masonry" size="180" padding="10" display_type_view="default" ngg_triggers_display="always" captions_enabled="0" captions_display_sharing="1" captions_display_title="1" captions_display_description="1" captions_animation="slideup" order_by="pid" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="100"]