Un gigliese alla Giraglia Rolex Cup 2018

Un gigliese alla Giraglia Rolex Cup 2018

regata giraglia rolex cup isola del giglio giglionewsParte oggi alle ore 13 da Saint Tropez in Francia la Giraglia Rolex CUP 2018, regata d’altura il cui arrivo è previsto a Genova dopo più di 240 miglia marine e che prende il suo nome dall’isolotto della Giraglia appunto, posto all’estremità settentrionale della Corsica e che le imbarcazioni partecipanti doppieranno a sinistra come “boa” ideale per far ritorno a Genova.

Forse la regata d’altura più antica del Mediterraneo, vede la partecipazione, nelle varie classi, di quanto di meglio offra la vela mondiale. Tra i partecipanti anche l’imbarcazione “Anemone” del cui equipaggio fa parte “mio fratello” Gabriele Tievoli. Ho scritto mio fratello perché, essendo nati, cosa di certo più unica che rara, al Castello entrambi l’11 novembre 1956, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, ci siamo sentiti sempre un po’ come fratelli.

Buon vento fra’, a te e a tutti i componenti dell’equipaggio e … in culo alla balena!!!

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

palio civitavecchia armo gigliese isola del giglio giglionews

Doppietta gigliese al Palio dell’Arcipelago

Doppietta gigliese al Palio dell’Arcipelago Il Giglio conquista l’Arcipelago aggiudicandosi le gare maschile e femminile …

Lascia un commento