In seguito alle congratulazioni espresse dal Sindaco, a nome di tutti, vorrei ribadire le mie congratulazioni alla neo assessore alla Comunità dell’ Arcipelago, Claudia Mattera.

L’ importanza dell’ incarico che Claudia ha appena assunto è già stata commentata dal Sindaco ed è facilmente desumibile dalle considerazioni che ne scaturiscono.

Vorrei invece puntare l’ attenzione sulla determinazione, la bravura e l’ impegno che la parte femminile della nostra amministrazione stà dimostrando. Le nostre 3 consigliere di maggioranza, su un totale di 8 membri, sono state fin dall’ inizio un punto di forza della nostra amministrazione, impegnandosi in modo determinante sia sul territorio isolano che nei confronti con le altre amministrazioni.

Il fatto può apparire anomalo, rispetto forse ad altri contesti, ma per chi vive con noi la vita amministrativa del nostro comune sa che esso è “figlio” di una situazione ben chiara e che deriva da due fattori fondamentali. Il primo riguarda le doti personali delle amministratrici interessate (Rosella, Bruna e Claudia) e la seconda riguarda l’ ampia disponibilità ad affidare responsabilità e compiti da parte degli amministratori con più esperienza come il Sindaco, il Vice Sindaco Pulci e l’ Assessore Galeotti; a loro dobbiamo l’ ampia possibilità che quotidianamente ci danno per partecipare attivamente a tutte le decisioni da prendere, garantendoci il loro supporto e sapendoci tranquillizzare dai ripetuti attacchi e dalle turbolenze a cui una amministrazione è di norma sottoposta.

Le nostre 3 consigliere sono un enorme punto di forza su cui noi tutti poggiamo ed alle quali sono riconducibili tutti i successi ottenuti fino ad oggi, auspicando anche che esse siano di esempio per altre donne isolane, magari interessate in futuro ad un impegno diretto alla “cosa pubblica”.

Condivido in pieno la nomina fatta che va a sancire ancora di più l’ impegno reale da parte di tutti i membri dell’ amministrazione, dandoci la possibilità di provare esperienze uniche ed atte a miglioraci, sia come amministratori che come persone.

L’ Assessore alle Politiche Giovanili
Stefano Feri