COMITATO PER LA RINASCITA E LA VALORIZZAZIONE DI GIGLIO CASTELLO

DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 17 , ORATORIO DELLA CHIESA DI GIGLIO  CASTELLO ,  ASSEMBLEA ORDINARIA PER I SOCI ORDINARI  del Comitato .

Ordine del giorno :

1) Approvazione Bilancio Consuntivo 2006 e Bilancio Preventivo 2007 .
2) Proposte e dibattito .
3) Comunicazioni del Presidente .

Nell’occasione , volevamo informare chi non risiede sull’isola ed è socio onorario , che gli 8 cestini per la carta in metallo brunito ed in stile con l’urbanistica di Giglio Castello, acquistati dal Comitato con i contributi dei soci , sono stati finalmente installati dal Comune lo scorso Ottobre a distanza di 3 mesi dal loro arrivo , quindi per chi avesse perso le speranze , sappia  che finalmente Giglio Castello ha i suoi tanto sospirati cestini ! Vi alleghiamo foto .

Inoltre , per quanto riguarda l’illuminazione pubblica , oltre al faro collocato ad arte dal Comitato nel Rivellino questa passata estate, è stato collocato un altro faro ad illuminare la parte  della Rocca Pisana , lato Fondaccio , ed altri due fari ad illuminare il monumento della Cisterna sia al suo interno che al suo esterno , dando un punto luce assai suggestivo in una zona che pecca da sempre di cattiva illuminazione .

Quindi , con tutte le iniziative svolte nell’arco di questo anno, il Comitato può ritenersi soddisfatto della riuscita dei suoi propositi , i quali a tutt’oggi rimangono irrealizzati  solamente per la parte dove necessariamente ed obbligatoriamente deve fare la sua azione il Comune e la Sovrintendenza per i Beni Monumentali e Artistici .

Per il Comitato
Il Presidente
Marina Aldi


Isola del Giglio IL 'COMITATO PER LA RINASCITA' SI RIUNISCE 1