franca melis isola del giglio giglionews
Princìpi cristiani
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Princìpi cristiani

La riunione di domenica, dell'Associazione Cattolica dell'Isola, ha portato alla luce delle impressioni e paure insite in ognuno di noi. Per prima ammetto la mia paura di fronte alla terribile situazione degli immigrati dei paesi in guerra, ammetto che non sarei disposta ad averli all'isola per alcuni motivi noti, sappiamo che purtroppo in mezzo a coloro che scappano si sono nascosti personaggi estremisti, basta andare a leggere dei 15 pakistani che si stavano organizzando in Sardegna, di altri già presenti sui vari territori europei.

Mi dispiace l'attacco che è stato rivolto a Don Lido, a tutto quello che è stato detto, anche in maniera forte, alle menzogne mascherate di verità sull'arrivo di chissà quante persone, per creare tensione tra le persone. Più di tutto comunque mi è dispiaciuto che alcune persone si siano opposte all'aiuto nei confronti dei bambini.

Giulio la tua fede politica, sempre ambigua nei confronti della chiesa, dichiaratamente, dietro le quinte atea, ma alla faccia del popolo si professava cattolica, con questo non  perché atei, non potete avere principi di commiserazione e pietà. Case agli italiani, aiuti agli italiani, gli stessi italiani che poi vengono discriminati a secondo della regione da cui provengono?

I bambini sono Bambini, quelli che scappano poi sono bambini ancora più bambini di quelli che hanno un letto pulito, una tavola a cui sedersi. Ho provato dolore e dispiacere ieri, sei padre sai quanto sia importante, prova minimamente a essere dall'altra parte e poiché ad un genitore l'unica vera ragione di vita è la felicità dei propri figli. Nessuno chiede di prendere in casa i bambini ci sono famiglie che da anni si prodigano verso bambini di tutte le religioni o di colore diverso, lo fanno perché sentono di avere amore da dare a tanti bimbi, anche se non sono loro.

Avevano detto che non ci sarebbe mai stato un presidente nero, che mai un gesuita sarebbe diventato Papa, la vita il mondo sta cambiando possiamo fare un piccolo sforzo, se proprio non cambiare possiamo un pò modificare il nostro pensiero.

Spero che si possa portare avanti il discorso di aiutare dei bambini, sia Don Lorenzo che Don Lido insieme a Guido si attivino per portare avanti questa possibile soluzione.