ringraziamento giuseppe ulivi isola del giglio giglionews
Il ringraziamento della famiglia Ulivi
Il ringraziamento della famiglia Ulivi

Ai miei gigliesi

Come al giorno segue il tramonto, così la morte segue alla vita. Fai un bilancio. Come è stata la mia vita? Non c’è stato mai il tempo di soffermarmi per pensare, perché tutto ciò che ho fatto è stato naturale. Più voluto dal cuore che dalla mente. Poi a un certo punto ti accorgi che gli altri sono generosi nelle loro valutazioni e che hanno raccolto e puntualizzato il meglio di te. Se il cuore battesse ancora sarebbe felice.

ringraziamento giuseppe ulivi isola del giglio giglionewsQuante lodi, quanto compiacimento è venuto giù a valanga dai miei gigliesi e da coloro che mi hanno potuto conoscere. Ringrazio tutti senza escludere alcuno. Così come io ho voluto bene a tutti senza deludere alcuno, nei limiti delle possibilità.

Ho amato questo Giglio, ne ho diffuso la fama in Italia e all’estero nei miei viaggi di lavoro. Sono stato fiero di essere un gigliese autentico, che, nella modestia della sua vita, ha preferito il Faraglione alle spiagge alla moda, il bollentino alle crociere. Mi dispiace essermene andato.

Beppe Ulivi