cane ucciso carabinieri isola del giglio giglionews

Giglio Porto: Carabiniere spara e uccide un cane

Giglio Porto: Carabiniere spara e uccide un cane

Momenti di tensione e paura nel primo pomeriggio a Giglio Porto quando si sono uditi 2 colpi di arma da fuoco nel pressi del Molo Verde.

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto ma l’unica cosa sicura è che un cane è stato ucciso da due colpi di pistola sparati da un Carabiniere.

Dalle prime testimonianze dei presenti sembrerebbe che l’animale, libero dal guinzaglio, abbia aggredito uno dei due militari che stavano montando in servizio sulla motovedetta che ha estratto l’arma e lo ha ferito mortalmente.

cane ucciso carabinieri isola del giglio giglionews
Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

allarme lite rissa arresto arresti carabinieri isola del giglio giglionews

Allarme fuga di gas: messa in sicurezza una bombola gpl

Allarme fuga di gas: messa in sicurezza una bombola gpl Attorno alle ore 9,00 di …

7 commenti

  1. Salvatore Sampugnaro

    ….Sicuramente quando accadono queste strane cose,accadono perchè spessp i cani non sono al guinzaglio….Tuttavia,spesso si parla a sproposito se non si è stati attacati da cani….Personalmente,ho avuto una bruttissima esperienza risalendo un fiume dopo una giornata di pesca…Sono stato attaccato da 2 cani che si sono scaravenati addosso….Credetemi,quel giorno pioveva,avevvo indossato un impermeabile molto resistente.Riparandomi dai loro morsi,sono arrivati a sdradicarmi l’impermeabile…Per mia fortuna dopo aver gridato aiuto…aiuto,è intervenuto il padrone dicendomi che i suoi cani di solito.. G I O C A N O …Giunto a casa spaventatissimo Ho fatto le punture del caso….Credetemi,non ho sporto denuncia…però appena vedo cani liberi,mi assale un senso di paura e non riesco a cancellare quel giorno….Voglio precisare appunto se quel giorno avessi avuto un’arma li avrei fatti… S E C C H I ….Provare per credere cosa si prova prima di ciarlare a …Vanvara…Sono pienamente convinto che se quel cane che ha assalito il Carabiniere non si fosse dimostrato pericoloso…il tutto sarebbe stato lineare e tranquillo…..Quindi tutta lia mia sollidarietà all’ARMA…..

  2. Carlo Centurioni

    Subtopia Destatica se io fossi stato il carabiniere sarebbe già partita la denuncia, vergognati il termine “gentaglia armata e pericolosa” te lo tieni pere te!!!!

  3. Carlo Centurioni

    Signor Marcello Menchetti visto che noi non conosciamo i mezzi per fermare un cane (soprattutto quando ti addenta un polpaccio) saremmo curiosi se in parole povere ce lo spiegasse!

    P.S.: il carabiniere in questione ha fatto bene ha sparare perchè, fino a prova contraria, i cani vanno tenuti al guinzaglio! e sia chiaro che io amo gli animali!!!

  4. mah, personalmente sono sempre contento quando vedo i pantaloni a strisce rosse che garantiscono presidio del territorio.
    L’estate scorsa, mentre facevo jogging, tre cani hanno deciso di attaccarmi ed uno di questi ha gentilmente assaggiato il mio polpaccio (ho ancora i segni dei canini), garantisco che se fossi stato armato mi sarei difeso.
    Prima di criticare, vi siete mai trovati in situazioni del genere ???

  5. Questa è solo gentaglia armata e pericolosa.

  6. Claudio Vezzosi

    Caro Sig Menchetti, porti maggiore rispetto all’Arma dei Carabinieri (e parlo da proprietario di cane….)

  7. Marcello Menchetti

    Come al solito l’arma abusa dei suoi poteri contro un soggetto indifeso, ci sono altri modi per riuscire a fermare un cane.

Lascia un commento