furto energia elettrica foglio di via domiciliari carabinieri fermo droga arresto arresti isola del giglio giglionews
Un dubbio sui controlli allo sbarco sull'isola
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Un dubbio sui controlli allo sbarco sull'isola

Mi collego spesso alla webcam del porto per osservare l'arrivo della nave. Ho notato che all'attracco arriva un'auto dei Carabinieri e una della Polizia Locale (mi sembra): grande spiegamento di forze! Forse è il momento clou del loro lavoro?

La cosa che mi mi colpisce è che fermano tutte le auto che sbarcano, i conducenti mostrano un documento, presuppongo una autorizzazione e i gendarmi fanno passare i veicoli.

La domanda è questa: che senso ha fermare all'arrivo sull'isola i veicoli e non farlo alla partenza da Porto Santo Stefano?

Se uno di questi risultasse non autorizzato, dato che la nave si ferma fino all'indomani, lo rimandano indietro con un battello o lo fanno dormire nella foresteria. Mi sembra veramente una cosa fuori ogni logica, a meno che ci sia una ragione che cortesemente mi fornirete.

Grazie e buon lavoro.