Il Giglio ringrazia i sanitari: "100 notti x 100 medici"
logo portale destination marketing comune isola del giglio giglionews
stemma comune isola del giglio giglionews
Comune di Isola del Giglio
Il Giglio ringrazia i sanitari: "100 notti x 100 medici"

Il Comune di Isola del Giglio insieme a tutta la Comunità di questo piccolo territorio vuole esprimere la sua vicinanza all’Italia migliore, che resiste in questo difficile momento della nostra storia fronteggiando la terribile pandemia. I nostri pensieri e la nostra gratitudine sono rivolti a medici e infermieri che con spirito di sacrificio hanno saputo arginare gli effetti del contagio e salvare vite umane.

“A loro siamo immensamente grati per la straordinaria dedizione nel fronteggiare l’emergenza”, ha dichiarato Sergio Ortelli, Sindaco dell’Isola. "Pensiamo che in un frangente così delicato sia davvero importante restare uniti aiutandoci l’un l’altro e per questa ragione desideriamo concretamente dire grazie a tutti coloro che lavorano giorno e notte per garantire assistenza sanitaria a quanti necessitano di cure”.

L’Amministrazione Comunale dell’Isola del Giglio, con la collaborazione dell’Associazione Albergatori, promuove l’iniziativa “100 Notti X 100 Medici”, un progetto di ospitalità gratuita - dedicato al personale sanitario - che mette al centro il bene più prezioso della comunità isolana: la meraviglia del suo mare, il territorio integro e selvaggio, l’affetto e l’ospitalità della gente. Un’idea di bellezza pura, una natura da amare, persone vere appassionate della vita che pur nella difficoltà di un territorio fortemente vocato al turismo scelgono di condividere i loro luoghi, raccontare le loro storie e ascoltare quelle di coloro che in questi mesi dolorosi ne hanno vissute di drammatiche in prima persona.

Nei nostri luoghi, tra natura e mare, oggi ancor più di ieri, c’è l’Italia dimenticata. La nostra isola rappresenta quell’idea di un ritorno ai valori di un tempo; isola isolata, non solo perché distante nel mare ma anche perché la gente qui vive quotidianamente una dimensione del sé differente, nella quale centrale è l’elogio della vita semplice, contemplativa, che dà alle passioni più possibilità di germogliare, lì dove il ritmo lento ci ricorda di essere vivi. Ecco, l’Isola del Giglio è viva, autentica, vera.

L’iniziativa, non appena la fase acuta dell'epidemia sarà alle spalle e le Autorità riterranno possibile viaggiare in Italia, rende disponibili 100 soggiorni di 1 notte presso le strutture ricettive dell’Isola del Giglio; il personale sanitario che desidera scoprire la piccola comunità gigliese potrà accettare l’invito accreditandosi tramite email. Sarà immediatamente ricontattato per la scelta della struttura alberghiera e delle date del soggiorno.

Cari medici e infermieri, saremo orgogliosi di avervi con noi, perché tutti torneremo a vivere con il desiderio di abbracciare ancora le meraviglie del nostro Paese.”

Per informazioni: info@visitgiglioisland.com

cento notti per cento medici isola del giglio comune giglionews