Home / Dite la Vostra / Dite la Vostra / Giglio Campese: investimenti sul turismo?
torre isola del giglio campese turismo giglionews

Giglio Campese: investimenti sul turismo?

Giglio Campese: investimenti sul turismo?

Premesso che da cinque anni frequento nel periodo estivo ed in altri periodi la Vostra bella isola, mi permetto di scrivere queste poche righe dopo cinque anni dalla mia ultima comunicazione (2015) per chiedere lumi circa due progetti molto utili e determinanti per qualificare e promuovere un turismo sostenibile a Isola del Giglio ed in particolare a Campese: il DEPURATORE FOGNARIO e gli ORMEGGI a Torre Campese.
Se ne parla da così tanto tempo che sembra una favola isolana, ma se si pensa di offrire dei servizi turistici, si deve partire da quelli essenziali.

Quali sono le prospettive per il 2020?

Grazie
Aldo Abastanotti

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

cagnolino cane smarrimento isola del giglio campese giglionews

Ritrovato cagnolino sul sentiero per il Faraglione

Ritrovato cagnolino sul sentiero per il Faraglione E’ stato trovato questa mattina un cagnolino sul …

2 commenti

  1. Salvatore Sampugnaro

    ….Che dire ??? Forse non dire….Dopo tantissimi anni di Arenella,sono sceso giu a Campesee ed è mio obbligo fare i Complimenti a Tutti gli Operatori che gestiscono i Bagni….Ho trovato grossissimi miglioramenti e possibilità per i Turisti di scelta….Tutto questo credetemi non è cosa da poco.In ogni angolo ci sono Comodità e conforto e ciascuno può organizzarsi e decidere se mangiare un panino, una pizza, una focaccia con prosciutto e mozzarella a prezzi veramente modici…L’Unica nota dolente, rimangono le vecchie problematiche….Amio parere per poter portare acqua anziché sabbia ,basterebbe cambiare il flusso delle correnti al contrario di come avviene a tutt’oggi….Tagliare la scogliera protettiva di qualche metro verso la torre….Le acque entrando, toglierebbero sabbia accumulandola…nel senso opposto…Tutto questo sicuramente i Tecnici lo sapranno e all’ora perchè non farlo ??? Scusatemi l’intrusione…Questo problema esisteva a Fiumaretta con il fiume magra….tagliato un pezzetto di diga…risolto il problema. Le spiagge di Fiumaretta che prima erano senza sabbia si sono arricchite di e tutti vissero felici e contenti….Scusatemi l’intrusione un abbraccino a tutti Voi e Viva il Giglio…..

  2. Franco Ulderigo

    Solo? Mi permetto di aggiungere:

    ..I BAGNI PUBBLICI..
    ..QUELLA STRUTTURA CHE DOVEVA ESSERE UNA PALESTRA POI LASCIATA COSì…
    ..IL PROGETTO VIRTUALE DELLA PASSEGGIATA LUNGO MARE DEL CAMPESE..
    ..I LAVORI PER DARE AL CAMPESE LA PIAZZA CHE SI MERITA..
    ..ECC..ECC..ECC..
    Campese sempre più abbandonato a se stesso..
    Saluti da un vacanziero campesaio..

Lascia un commento