massimo mattera isola del giglio giglionews
"Addio Massimo": il Giglio piange un'altra vittima del Covid
"Addio Massimo": il Giglio piange un'altra vittima del Covid

Si è arreso nella tarda serata di ieri dopo una lunga battaglia, nella terapia intensiva dell'Ospedale Misericordia di Grosseto dove era ricoverato, Massimo Mattera, 50enne gigliese, conosciuto e benvoluto sull'isola che lo piange stringendosi con affetto alla sua famiglia.

Massimo stava combattendo con tutte le sue forze da circa un mese nel capoluogo maremmano contro una violenta infezione da Covid-19 contratta a metà dicembre all'interno della RSA Costa d'Argento di Orbetello dove era ospite e dove si era sviluppato un gravissimo focolaio che ha coinvolto 42 degenti e 15 operatori causando purtroppo, ad oggi, 10 decessi.

In un angosciante susseguirsi di miglioramenti e peggioramenti quotidiani, ognuno di noi coltivava la speranza che Massimo alla fine potesse farcela ma ieri sera purtroppo è giunta la triste notizia della sua morte.

Noi, come tutta l'isola, ci stringiamo con affetto ai fratelli Remo e Giuliano, alla sorella Antonella ed a tutte le loro famiglie sicuri che Massimo sarà già lassù a guardarci con un sorriso stretto tra le amorevoli braccia di Babbo Nilo e Mamma Marisa

massimo mattera isola del giglio giglionews