mauro pretti isola del giglio giglionews
Addio Mauro: il Giglio piange il suo nocchiere
Addio Mauro: il Giglio piange il suo nocchiere

Frastornata, attonita e triste l'isola affronta un'altra scomparsa, ultima di una lunga serie di lutti che stanno affliggendo il Giglio da diverse settimane.

Nella mattinata odierna nella sua casa di Giglio Campese, a seguito di un'improvvisa crisi cardiaca, è morto Mauro Pretti, 60enne romano di origine ma gigliese d'adozione avendo scelto da diversi anni la nostra isola come sua residenza, lassù sull'Isolella davanti al suo mare ed ai tramonti del Campese, dove viveva con la moglie Laura.

Mauro, conosciuto professionalmente come Boatmen, era un personaggio molto amato sull'isola per il carattere cordiale, la sua simpatia e la sua risata fragorosa e coinvolgente. Presenza costante sul porto durante la stagione estiva nel suo box arancione, Mauro era un punto di riferimento anche di molti turisti che accompagnava alle spiagge con il suo gommone raccontando loro, da bravo Cicerone, storie ed aneddoti gigliesi.

Interessato alla vita sociale e politica del Giglio, Mauro lascia un vuoto anche nel sistema locale di Protezione Civile, sempre pronto con il suo mezzo nautico a supportare i soccorsi istituzionali nelle numerose emergenze in mare.

L'isola perde dunque un amico e la nostra redazione anche un prezioso collaboratore sempre pronto ad informarci ogniqualvolta avevamo bisogno di raccontare tempestivamente un fatto di cronaca.

Ci stringiamo con affetto alla moglie Laura e rivolgiamo a Mauro un piacevole viaggio nel mare infinito.

box boatmen mauro pretti isola del giglio giglionews