conferenza_zonale_sindaci150424_2
Al Giglio la Conferenza Zonale Sanità dei Sindaci delle Colline dell'Albegna

Si è svolta ieri all'Isola del Giglio, per la prima volta, la Conferenza Zonale Sanità dei Sindaci delle Colline dell'Albegna che riunisce i comuni di Capalbio, Isola del Giglio, Magliano in Toscana, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano e Sorano.

Alla presenza del Direttore Generale dell'Azienda Usl Toscana sud est dott. Antonio D'Urso, della Direttrice Sanitaria dott.ssa Assunta De Luca e dei dirigenti amministrativi zonali, i Sindaci hanno approvato all'unanimità il Bilancio Consultivo 2023 ed il rinnovo dell'incarico di Direttrice Responsabile Zona Distretto alla dott.ssa Roberta Caldesi.

In occasione dell'incontro che, lo dicevamo, si è svolto per la prima volta al Giglio, il Sindaco Ortelli ha illustrato ai dirigenti ed ai colleghi sindaci le problematiche sanitarie che caratterizzano il territorio insulare chiedendo al Direttore Generale D'Urso il sostegno ed il sollecito del progetto di ripristino dell'elisuperficie in loc. Arenella danneggiata a seguito di uno smottamento in occasione degli eventi atmosferici dello scorso settembre. 

conferenza_zonale_sindaci150424_1