Elsa Morante
Ho letto quanto scritto dalla Morante e devo ammettere che ha colpito centralmente il bersaglio. Però qualche osservazione sento che devo farla:
Lo scritto è del 1945 con una popolazione al 60% analfabeta perciò il rapporto con la società attuale è inopportuno. Il popolo Italiano è riuscito in venti anni a rovesciare il Fascismo s'è svegliato tardi ma s'è svegliato a differenza di quello Tedesco. Oggi posso esprimere la mia opinione senza nessun timore. A quel tempo parte della magistratura e della Chiesa ha sostenuto il Duce. L'OPINIONE, A MIO GIUDIZIO SBAGLIATA, CHE CHI VOTA UNA COALIZIONE E' INTELLIGENTE E CHI VOTA UN'ALTRA E' IDIOTA. Gli italiani sono un POPOLO DI PERSONE INTELLIGENTI e la Storia lo dimostra. OSCAR WILDE scriveva in uno dei suoi aforismi "CHI HA I SOLDI E LI DISPREZZA E' UN BUGIARDO MA CHI NON HA I SOLDI E LI DISPREZZA E' UN GRANDISSIMO BUGIARDO". Questo per riferirmi al TORNACONTO della Morante. "CHI E' SENZA TORNACONTO SCAGLI LA PRIMA PIETRA"
Gli Italiani hanno fatto sparire democraticamente la DC ed il PCI perchè come si dice il giorno lItigavano e la notte andavano insieme a cena(CONSOCIATIVISMO).
Dal momento che le IDEOLOGIE sono MORTE E SEPOLTE non rimane che votare per TORNACONTO come tutti gli altri paesi del mondo (escluse le dittature). Tornaconto inteso in tutti i sensi non solo per danaro anche in prospettiva del riconoscimento dei bisogni dei cittadini.
OGGI GLI ITALIANI SONO PERSONE CHE RAGIONANO, NON SONO INFATUATI.

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?