Si svolgerà oggi Venerdì 28 Maggio a Giglio Porto la manifestazione eno-gastronomica "Antichi Sapori di Mare ... A Spasso tra i Rioni" promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Isola del Giglio con la preziosa collaborazione di tanti isolani volontari, dei commercianti, ristoratori ed albergatori di Giglio Porto e dei giovani organizzatori del Comitato Festeggiamenti "San Lorenzo".

L'evento, alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, costituisce l'inizio della stagione turistica gigliese che si chiuderà a Settembre con la speculare Festa delle Cantine Aperte a Giglio Castello.

La sagra gastronomica di oggi prenderà il via a partire dalle ore 19:00 e vedrà il centro abitato di Giglio Porto diviso in tre postazioni attrezzate in corrispondenza dei tre rioni di Giglio Porto che il prossimo 10 Agosto si contenderanno il 43° Palio Marinaro di Isola del Giglio.

Saranno serviti piatti tipici dell'antica tradizione culinaria marinaresca isolana: in Piazza della Dogana nel Rione Saraceno potrete gustare i primi piatti, in quella antistante l'hotel Demo's nel Rione Moletto secondi piatti e frittura mentre in via Cardinale Oreglia sul sagrato della Chiesa nell'omonimo rione saranno serviti prelibati dolci ed i migliacci tipici della cucina povera di una volta.

Vi aspettiamo numerosi e Buon Appetito!