Concordo con tutto quanto scritto dai signori
- parcheggi: insufficienti e tutti a pagamento, stranamente x quanto tempo si vuole… Una curiosità: a quale pro la tassa di 10 €?!?!?!? Ho chiesto anche al comune, ma non ho ricevuto risposta… credo però di conoscerla purtroppo…
- le agenzie immobiliari affittano case a prezzi inaccettabili, peraltro non specificando che nella stragrande maggioranza dei casi sono delle catapecchie senza posto auto e nemmeno informano che sull’isola ci sono seri problemi di traffico veicolare
- credo che il lavoro dei dipendenti della pro loco sia quello di dare informazioni ai turisti e se gli scoccia così tanto che una persona si rivolga a loro, che cambino lavoro
- il costo dei trasporti pubblici è esagerato, quello dei pulmini privati inaccettabile. E non ho avuto modo di constatare ci fossero pullman aventi come destinazioni le spiagge...
- i prezzi degli esercizi sono una cosa SCANDALOSA! Se fossi uscita tutte le sere al ristorante avrei risparmiato un mucchio di soldi. Per non parlare della voglia di lavorare dei dipendenti o della loro buona educazione…
- non vi sembra che lo spazio destinato a spiaggia libera sia una cosa ridicola??!?
- il comune mi ha risposto che l’isola normalmente prevede 1.500 abitanti, mentre nel periodo estivo le persone sull’isola possono arrivare anche a 15.000 e di conseguenza non si riesce a risolvere il problema sporcizia. Ma se la cosa è a voi risaputa, peraltro anche con parecchio anticipo (vedasi anche il problema auto), perché non porvi rimedio x tempo assumendo maggior personale??
- Se siete stufi di leggere della maleducazione e dell’assoluta mancanza di cortesia delle persone del posto, vuol dire che qualcosina di vero c’è: certo non si può fare di tutta l’erba un fascio, ma posso dire che nella mia esperienza sulla vostra isola su 100 persone incontrate, 99 sono state veramente menefreghiste, maleducate e strafottenti. Potrei fare i nomi degli esercizi che più mi hanno fatto restar male, ma non mi sembra giusto.
Vorrei ricordare che una persona, un turista, non decide di lamentarsi solo per il semplice gusto di farlo: a quale pro lo farebbe?? Non credo che trovandosi bene in un posto una persona decida di scrivere e sottoporre al comune e alle persone del luogo quello che secondo lui non và. E’ inutile quindi essere polemici con le persone che purtroppo (x noi come x voi) sulla vostra isola non si sono trovati affatto bene. E come qualcuno ha detto, le vostre offese e il vostro sarcasmo si capiscono anche se sono fatti in maniera velata… Mi auguro quindi che i messaggi come il mio possano servire alle persone gentili che lavorano onestamente sull’isola x cercare di far cambiare atteggiamento a tutte quelle che invece non lo sono. Questo gioverà sicuramente ai turisti, ma in special modo all’Isola del Giglio.

Antonella Rossi