gatti via del castello isola del giglio porto giglionews
Appello per la cura di una colonia felina
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Appello per la cura di una colonia felina

Salve a tutti gli isolani del Porto, mi chiamo Valentina e dalla scorsa estate vivo al Giglio. Durante l'inverno ho vissuto in via del Castello, di fronte alla fontanella con la chiocciola sul rubinetto.

Dopo poche settimane dal mio arrivo un paio di gatti mi hanno fatto visita e in poco tempo circa una decina sono venuti quasi ogni giorno a mangiare. Erano molto magri e molto denutriti, un po' malati, ma ora stanno meglio.

Dal mese di Giugno cambierò casa e vorrei che qualcuno potesse continuare a nutrire questi poveri senza tetto, almeno a garantire loro acqua e un pasto al giorno. Per ovviare al problema dei rifiuti e della qualità del cibo, per tutto l'anno mi sono rifornita  alla pescheria "La Sigaretta", questi signori mi hanno dato gli scarti del pesce che avrebbero buttato, e trovo che sia un modo di riciclare molto bello.

Ogni venerdì ho bollito gli scarti del pesce con del riso e così, a costo zero e impatto ambientale +1 ho nutrito questa cara colonia felina ogni settimana. Mi piacerebbe passare il testimone a qualcuno della zona, ci tengo molto e credo anche i gatti ... :)

Fino ad ora hanno mangiato nel mio cortile esterno, quando non ci sarò più sarebbe carino pensare ad un luogo neutro dove mettere un piatto con acqua e un piatto con cibo, che non sia in mezzo alla strada. Se qualcuno è interessato a fare questa cosa e ha delle idee in merito, vi sono grata se mi contattaste.

Grazie,
Valentina 3386907692