ufficio postale poste italiane isola del giglio giglionews
ATM Poste Italiane: un disservizio continuo!
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

DISSERVIZIO CONTINUO

Sono mesi ormai (per non dire anni, anche se è cosi), che l'ATM delle Poste Italiane, sito a Giglio Porto ed unico su tutto il territorio dell’Isola del Giglio, non funziona quasi mai. Viene riparato ma poi si riferma. Quelle volte che funziona è cosi lento che se vuoi prelevare importi un po' alti si blocca perché gli chiedi di lavorare troppo e ti ritira anche la carta quindi l’utente, il giorno dopo, deve recarsi allo sportello della Posta sperando che gliela rendano subito.

L’ATM credo abbia la funzione di dare la possibilità agli utenti di poter prelevare senza fare fila allo sportello e, contemporaneamente, l’ufficio postale non viene intasato da lunghe code per i prelievi. Al Giglio l’ufficio postale chiude alle 14,20 e non ha apertura pomeridiana.

In primis il disagio è sempre per chi vive al Giglio tutto l’anno e d’estate per i turisti che vengono a passare le vacanze qui.

Chi ha il BancoPosta e trova l’unico punto prelievo spento o non funzionante è costretto ad andare a prelevare ai bancomat delle banche dovendo pagare una commissione che pesa sulle spalle dell’utente. Ma Poste Italiane ripaga l’utente per il continuo disservizio? Non c’è la scelta di un altro punto di prelievo sull’Isola.

L’ATM che abbiamo al Giglio, vedendo tutti quelli negli uffici postali in continente, è rimasto l’unico stra-datato.

Spero sia la volta buona, visto che è stato rifatto l’ufficio all’interno, e qui ... Venga sostituito definitivamente l’ATM che ormai ha gli anni per andare finalmente in pensione.

Saluti
S. D.