COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

In riferimento alla domanda posta sull' orario di chiusura dei pubblici esercizi per ciò che riguarda il periodo invernale, preme precisare che tali orari sono stati stabiliti con la medesima ordinanza dei già ampiamente discussi orari estivi (ordinanza della primavera 2005).
Come spesso accade però, il problema non ci è stato sottoposto fin tanto che non si è giunti al primo giorno di applicazione dell' ordinanza; anche se, come appena detto, le norme erano già note dalla scorsa primavera.
Ragioni queste per le quali ancora oggi non è stato possibile apportare variazioni immediate che sono al vaglio ed auspicabili, al fine di trovare ancora una volta una soluzione accettabile per tutti.
L' ordinanza in vigore è analoga a quella di altre località balneari; in ogni caso, pur mantenendo la regolamentazione all' interno delle linee guida che questa Amministrazione si è data, stiamo appunto valutando una possibile soluzione; in ogni caso si consiglia di prendere interamente visione dei documenti prodotti in modo da porre per tempo tutte le dovute obiezioni, senza trovarsi a discuterne quando “scattano” i termini di applicazione.
Ringraziando per l' attenzione, porgo distinti saluti,

Il Sindaco
Attilio Brothel