COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

in risposta al Sig. Bonaiuti posso evidenziare che per ciò che concerne i permessi auto, visti gli introiti, da cui se ne deduce il numero di vetture che lo hanno pagato, possiamo dedurre che la quasi totalità dei soggetti hanno adempiuto alla norma;
i controlli da parte dell’ organo di vigilanza ci sono, di norma, anche se i soli 4 vigili che devono far fronte alle molteplici emergenze estive,spalmate su 3 diversi centri abitati, possono essere talvolta impegnati in luoghi diversi.
Non dotarsi di un permesso di sbarco del costo di 10,00 Euro sperando che non si venga controllati non è legale e non è nemmeno intelligente in quanto la sanzione prevista è altissima, come potrebbero testimoniare alcuni contravventori.
Per ciò che concerne i giochi per bambini nella piazzetta della chiesa del Campese possiamo impegnarci nello stimolare e/o contribuire all’ acquisto di nuove attrezzature, giustamente richieste, anche se quelle attuali non sono di proprietà di questo Comune, né tanto meno di nostra istallazione.
Infine, il cosiddetto “porticciolo” di Campese, che non è un porto, è regolamentato dalle stesse norme in vigore da sempre, ovvero nulla è cambiato dal punto di vista regolamentare.
Per il futuro dell’ area è allo studio la possibilità di organizzare un apposito servizio di ormeggio.
Ringrazio per le importanti segnalazioni che contribuiscono ad arricchire il quadro degli interventi che questa Amministrazione effettua e dovrà effettuare sul territorio.

Il Sindaco
Attilio Brothel