COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

Carissima Francesca, portolana doc., uno spazio a misura di bambino, uno spazio di socializzazione, soprattutto per bambini ed anziani che offra una vasta gamma di opportunità ricreative all'aria aperta e garantisca una buona qualità ambientale, non solo a Giglio Porto ma  anche negli altri centri abitati (Castello e Campese)  è il desiderio di tutti.

Certamente un parco giochi  dotato di attrezzature "leggere" per attività ricreative all'aria aperta, sia per adulti che per bambini , con una particolare attenzione  alle attività dei più piccoli, sarebbe l’ideale.

Per raggiungere tali obiettivi si  dovrebbe ribaltare completamente l'attuale stato delle cose, per dare dignità d'uso e di forma ad un’area all’interno del centro abitato che, francamente, mi riesce difficile individuare.

Da parte mia sono aperto a proposte, naturalmente fattibili, da parte di chiunque, anche perché chi vive in altri ambienti ( magari della Liguria ?) può dare suggerimenti interessanti, purché si attaglino alla realtà di un abitato come quello di Giglio Porto.

Un caro saluto a Te, ai tuoi familiari con particolare affetto al babbo  gigliese e, quando verrai  al Giglio mi farà piacere conoscerti.

IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL