COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

Alla immediata disponibilità offerta a  Francesca Fabrizi e Alessia Centurioni non è stato dato seguito, poiché le predette ne altro componente del Comitato Festeggiamenti San Mamiliano si è presentato  presso l’Ufficio Tecnico Comunale  il 13 o 14 marzo scorso  né nei giorni successivi, per definire la collocazione degli arredi e dei giochi che erano stati offerti.

Con l’occasione aggiungo che non risulta, salvo miglior verifica, che il Comitato Festeggiamenti San Mamiliano abbia mai formalizzato la donazione  delle strutture offerte.

Non avendo ricevuto fino ad oggi nessuna comunicazione, nemmeno telefonica, devo ritenere che non vi è la volontà (non certo da parte dell’Amministrazione) di portare a conclusione l’iniziativa.

Per quanto riguarda il Tuo suggerimento sono d’accordo: cercheremo in zona qualche “giostraio” disposto a venire, anche se i costi del trasporto marittimo delle strutture da e per l’Isola del Giglio sono abbastanza considerevoli e certo non incentivano la presenza di “giostrai”, come altre attività tipo mini luna park stagionali.

Potrei aggiungere un'altra considerazione, non di poco conto, naturalmente niente di personale, ma se decidi di tornare al Giglio ti spiegherò personalmente alcune questioni che vale la pena di capire. 

Sulla presenza al Giglio nella prossima stagione estiva, conto sull’appoggio ed il sostegno dei tuoi genitori.

IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL