consorzio imprese isola del giglio giglionews
Bollette esose: "Consorzio imprese e CNA scrivono all'Antitrust"

Consorzio imprese e CNA scrivono all'Antitrust

A causa del caro bolletta molti esercizi commerciali, pressoché la totalità presso la frazione di Giglio Porto dove vi è il transito maggiore di tutte le persone, soprattutto in questo periodo, oggi e nella intera settimana resteranno chiusi.
Gli esercizi hanno esposto un apposito cartello esplicativo.
Saranno garantiti, in una ristretta fascia oraria, solamente i generi di prima necessità per la tutela dei soggetti anziani e più fragili. (In realtà i negozi vendono qualsiasi prodotto e non solo generi di prima necessità n.d.r.)
Il costo esorbitante del kw/h da pagare nel quarto trimestre 2022, ottobre - dicembre pari ad euro 0,534, in ulteriore aumento sul terzo trimestre 2022 che prevedeva un costo pari a 0,311, ha portato a questa decisione, che ha avuto nel Consorzio imprese il soggetto capofila.
Una decisione certamente dolorosa da parte dei promotori, ma frutto di una lucida scelta intrapresa nella vana attesa di un segnale.
La disponibilità che veniva assicurata, ad oggi non ha fruttato nulla, se non bollette ulteriormente aumentate e metodi di pagamento standard che non tengono conto di alcuna situazione di forte criticità.
Stante così la situazione, non si escludono per il periodo futuro ulteriori decisioni drastiche.
Da registrare che è la prima volta che avviene un fatto del genere.
Ognuno tragga le conseguenze che ritiene giusto trarne.
In attesa di tempi migliori per tutti, tutte le attività partecipanti si scusano per i disagi creati consapevoli del fatto che se qualche risultato arriverà, questo andrà a beneficio di tutti, indistintamente.
Proprio per questo si informano tutti i nostri soci che la CNA di Grosseto ha inviato una segnalazione all'Antitrust per segnalare la situazione della enormità della bollettazione relativamente al caso dell'Isola del Giglio.
Infine... Il comunicato era previsto per oggi perché lo scopo della protesta è creare, purtroppo, un disagio.