canzoni popolari toscane teatro aircs isola del giglio giglionews
Canzoni popolari toscane al Filicchi di Livorno

CANZONI POPOLARI TOSCANE AL FILICCHI

Secondo appuntamento con “Palcoscenici di Primavera”, rassegna di teatro e musica organizzata da Musicanto che Sabato 5 maggio alle 21,30, al teatro Filicchi di piazza Maria Lavagna (Zona Ospedale) a Livorno, proporrà “M’è ricascata la moglie nel foco”, allegro e spensierato spettacolo musicale e teatrale tutto imperniato sulla comicità spontanea e naturale tipica della tradizione popolare toscana, con stornelli, battute e battutacce e con le più divertenti canzoni popolari toscane. 

Sul palcoscenico tornano “I Biritulleri”, gruppo folk capitanato da Rino Schiaffino (voce solista), affiancato dalla giovane voce di Giorgia Schiaffino e con la contemporanea presenza di altri musicisti e cantanti quali Alvino Pini (fisarmonica e voce), Daniele Arienti (chitarra), Gianluca Pini (chitarra).

Canzoni livornesi e toscane, come “L’uccellino che vien dal mare”, “La strada dell’amore”, “La donna”, “Il Trescone”, “La dichiarazione del vecchio”, “Camelò”, “Vi voglio raccontare...”, “Quando cammini ciondoli”, “M’è cascata la moglie nel foco” e molto altro.

Un viaggio divertente nella musica e nell’umorismo popolare della Toscana.

IL RICAVATO DELLA SERATA SARA' INTERAMENTE DEVOLUTO ALL’A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), a cui è dedicata l’intera rassegna “Palcoscenici di Primavera”.

Ingresso: Posto Unico Euro 8,00.

Per info e prenotazioni: 335 7658172  348 5166854

canzoni popolari toscane teatro aircs isola del giglio giglionews