scuola isola del giglio giglionews
Cercasi insegnante supplente per la scuola del Giglio
Cercasi insegnante supplente per la scuola del Giglio

Sembrerebbe strano in un'epoca in cui ci piangiamo addosso perché "i nostri giovani sono disoccupati" eppure accade ed accade proprio al Giglio che un'insegnante di ruolo della Scuola Primaria si debba assentare in attesa di un intervento chirurgico e non si riesca a trovare una persona disposta a venire sull'isola per una supplenza.

E così, a corredo di una vicenda paradossale che farebbe sorridere se di mezzo non ci fosse il diritto all'istruzione dei nostri piccoli, alcune insegnanti e collaboratrici della dirigenza dell'Istituto Comprensivo Monte Argentario - Giglio, si rivolgono alla rete lanciando un appello attraverso le pagine di Facebook, che volentieri condividiamo.

"Cercasi - si legge in un post sul social network - una persona che abbia il diploma magistrale, conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, oppure una laurea in scienze della formazione, per una supplenza all'Isola del Giglio, probabilmente fino alla fine dell'anno scolastico (anche neo laureati). Contattare la segreteria dell’I.C. Monte Argentario - Giglio allo 0564 812590"